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Kawasaki Z1000SX, ecco come cambia per il 2014

- Una serie di aggiornamenti e migliorie per il modello della prestante sport touring a quattro cilindri di Kawasaki. Borse dedicate, motore, sospensioni, air-box e altro ancora
Kawasaki Z1000SX, ecco come cambia per il 2014


Il quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, bialbero e 16 valvole da 1.043 cc, eroga la potenza  di 104,5 kW, pari a 142 cv. Una modifica ai cornetti di aspirazione, ora di lunghezza uniforme (da due lunghi e due corti a quattro lunghi) ha contribuito a migliorare la risposta dell’acceleratore. Sono cambiate l'alzata delle quattro valvole per cilindro e la loro fasatura, sempre nell'ottica del miglioramento della coppia ai medi regimi. Anche il suono - assicurano da Kawasaki - guadagnerà nella versione 2014 della Z1000SX grazie al nuovo air-box.

Il telaio a doppia trave di alluminio è caratterizzato da un curato accentramento della massa. Il suo design prevede che le travi passino sopra il motore creando centralmente una sezione stretta per agevolare la presa da parte delle ginocchia del pilota. Il telaio utilizza il motore come elemento portante. Consiste di una struttura in cinque parti in alluminio fuso, composta da piantone di sterzo, telai principali destro e sinistro e due elementi trasversali. I due componenti principali del telaio presentano sezioni trasversali a C aperte e sono stati pressofusi per assicurare una finitura di superficie liscia. I punti di saldatura sono stati eliminati il più possibile, migliorando l’aspetto della moto.

Settaggio rivisto per la forcella da 41 mm e per la sospensione posteriore back-link orizzontale che sono state modificate in chiave sportiva. Nel comparto frenante, una pompa radiale comanda le nuove pinze monoblocco Tokico che mordono gli ormai caratteristici dischi anteriori a margherita (con ABS optional). Passando al posteriore l'ammortizzatore è ora dotato di regolazione a distanza che consente al pilota di adeguarlo al peso trasportato e al tipo di guida. La ciclistica è completata dalle ruote da 17 pollici (gommate 120/70 e 190/50). La nuova mille sport touring pesa 232 kg con il serbatoio (da 19 litri) pieno. Sono quattro i colori disponibili: Candy Lime Green, Candy Cascade Blue, Metallic Spark Black e Metallic Graphite Gray. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

  • paolo.dibattista4546, Perugia (PG)

    mah...

    L'unico problema di questa moto è che non fa moda come il GS...benvenuti in Italia signori
  • ivan.varricchione, Cervinara (AV)

    z 1000 sx

    Passando da una gsr 600 che io ho trovato stupenda dico che Kawasaki non poteva fare moto migliore...motore da super sportiva,,agilità da naked,e comodità da quasi sporturer..e poi è bellissima.
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