Anticipazioni 2014

Kawasaki Z1000SX 2014

- Paparazzata in Norvegia la nuova versione della sport-tourer quadricilindrica di Akashi. Piccole revisioni estetiche e (presumibilmente) di sostanza
Kawasaki Z1000SX 2014

 La Atlantic Highway, in Norvegia, è uno degli scenari più quotati nella produzione di filmati automotive grazie ai suoi panorami mozzafiato - si trova proprio lì il ponte Storseisundet che avete visto in diversi spot automobilistici. E' anche il teatro della paparazzata di cui è stata vittima la nuova Kawasaki Z1000SX, sorpresa da una coppia di turisti durante - l'avrete capito - le riprese di un video promozionale. Kawasaki, ironia della sorte, è già rimasta vittima dello stesso inconveniente lo scorso anno, quando l'attuale ZX-636R è stata beccata nel corso delle riprese pubblicitarie all'Isola di Man.

 

Le modifiche rispetto al modello attuale si limitano a qualche cambiamento nella livrea e nell'arrivo di borse laterali più compatte e dinamiche nella linea. Diverse anche le pinze freno anteriori, che potrebbero far pensare ad un sistema ABS più raffinato, leggero e compatto (come il Bosch ABS 9, già implementato sulla ZX-10R ma anche sulle più recenti proposte Ducati) rispetto a quello adottato sul precedente modello.

 

Voci di corridoio parlano di una possibile presentazione a breve - vi terremo aggiornati.

 

  • Superbike 74, Bergamo (BG)

    Gran moto la Z1000SX !

    La sportiva su strada la lascio ormai a quelli dei vari bar e sparatine qua e là sui passi, io su strada sono ormai 5 anni che son passato alle sport tourer avendo avuto VFR800 01' (buona moto con distribuzione a cascata di ingranaggi derivata dal'rc45 e un bel motore lineare anche se non molto potente), VFR800 VTEC 05' (buona ciclistica, divertente da guidare ma con un motore che su una moto è inconcepibile con quei passaggi del vtec a 7200giri da 2 a 4 valvole che scompongono la guida, quindi o stai sotto quel regime o sopra, è che ti ritrovi sempre li a cavallo!), e poi quel gran mezzo che è la Z1000SX del 12' con abs, moto veramente degna di essere una Sport tourer a tutti gli effetti: Motore fantastico con una coppia ai regimi intermedi che pure le supersportive fan fatica ad avere e, su strada, E' QUELLO CHE SERVE! e poi 140cv son piu' che sufficienti anche per chi come me è abituato con 170-180, in pista pero'!
    La consiglio vivamente a tutti coloro che ci stanno facendo un pensierino, ha persino consumi decenti (tra i 16 e i 18 km/l a seconda dell'utilizzo contro i 13-14 dei vari VFR e FZ1) e ci fai tutti i km che vuoi senza demolirti la schiena.
    Se ci saranno modifiche interessanti ci faro' un pensierino al MY 2014 !
  • Alastor85, Cornaredo (MI)

    Da possessore...

    Da possessore di quella attuale noto che gli scarichi sono leggermente diversi, un po' più curanti anche se quel color stona con la moto, meglio il nero opaco di quelli vecchi. La livrea la rende impacciata nell'anteriore, meglio il bicolore nero e verde. Le valige nonostante sembrino più tagliate dietro mi danno l'impressione di essere più omogenee nella profondità, mentre quelle vecchie (che possiedo) dietro hanno un solco nella parte alta per favorire l'attacco al telaio che però ne limita la capacità. In generale non vedo niente di nuovo... La sentenza ai posteri!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Z 1000 SX ABS (2011 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 1000 SX
  • Allestimento Z 1000 SX ABS (2011 - 13)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.105 mm
  • Larghezza 790 mm
  • Altezza 1.170 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco 231 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.043 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 56 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 138 cv - 102 kw - 9.600 rpm
  • Coppia 11 kgm - 110 nm - 7.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Dorcella rovesciata con steli da 41 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Back-link orizzontale, caricata a gass, completamente regolabile
  • Escursione posteriore 138 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Scheda tecnica

Kawasaki Z 1000 SX ABS Tourer (2011 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 1000 SX
  • Allestimento Z 1000 SX ABS Tourer (2011 - 16)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 13.790 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.105 mm
  • Larghezza 790 mm
  • Altezza 1.170 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco 231 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.043 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 56 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 142 cv - 105 kw - 9.600 rpm
  • Coppia 11 kgm - 111 nm - 7.300 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Alluminio a doppia trave
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata SFF-BP (Separate Function Fork - Big Piston) da 41 mm con smorzamento in estensione e in compressione a regolazione continua e precarico della molla regolabile
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Back-link orizzontale, a gas, a regolazione continua dell’estensione e precarico regolabile
  • Escursione posteriore 122 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Nuovo: Kawasaki Z 1000 SX

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Z 1000 SX ABS (2011 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Z 1000 SX ABS Tourer (2011 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta