Kawasaki Ninja H2, primo teaser della versione stradale

Scovato un primo video teaser per la nuova supersportiva stradale sovralimentata della Casa di Akashi, attesa per il prossimo EICMA
6 ottobre 2014

Punti chiave

Con le recenti campagne marketing virali diventa sempre più difficile capire quando una casa si lascia sfuggire materiale sui modelli in arrivo e quando, invece, si tratti semplicemente di operazioni accuratamente orchestrate per aumentare l’aspettativa del pubblico. Facciamo molta fatica ad immaginare che questo video della Kawasaki Ninja H2 rientri nel primo caso: molto più facile che ad Akashi vogliano incuriosirci accennandoci le fattezze della versione stradale della sua rivoluzionaria supersportiva sovralimentata.

Attesa in versione definitiva ad EICMA, fra esattamente un mese, la Ninja H2 omologata per la circolazione stradale appare leggermente diversa dalla sorella H2R. Abbandonate come prevedibile le sovrastrutture in fibra di carbonio (e gli winglets tanto discussi) la supersportiva di Akashi mostra un cupolino meno pronunciato, è ovviamente dotata di tutti gli ammennicoli necessari alla circolazione stradale (specchi, frecce ed impianto di illuminazione) e sfoggia un doppio scarico sovrapposto non troppo dissimile nella linea da quelli già visti sulle supersportive della serie ZX e sulle naked Z. Escluderemmo il ricorso ai quattro scarichi come sulla Z1000 – che richiamerebbe tanto le serie a due tempi che le prime Ninja – ma su un modello del genere c’è da aspettarsi di tutto.

La potenza massima? Kawasaki parla di un valore attorno ai 200 cavalli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie attraverso il sito ufficiale Kawasaki Ninja-H2.com.

Un fotogramma tratto dal video della Kawasaki Ninja H2
Un fotogramma tratto dal video della Kawasaki Ninja H2

 

Leggi anche

Caricamento commenti...