Kawasaki Eliminator 250. Torna con il motore della Ninja?

Kawasaki Eliminator 250. Torna con il motore della Ninja?
Moto.it
  • di Moto.it
La Cruiser giapponese anni ottanta, secondo alcune voci, potrebbe tornare nella versione più "piccola" con il motore della Ninja ZX-25R
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 febbraio 2022

Il nome Eliminator in casa Kawasaki ha una lunga tradizione che parte addirittura  dal 1985. Inizialmente la Cruiser giapponese era equipaggiata con un 900 e successivamente con un 750. Nell'86 arrivò anche il 400 e l'anno successivo anche il 250. Non si può dire che sia stato uno dei modelli di maggior successo degli anni Ottanta, ma ebbe a lungo un manipolo di appassionati fedelissimi.

 

Ancora ad oggi ci sono appassionati che aspettano una "rinascita" dell'Eliminator e a giudicare da alcune voci potrebbero presto essere esauditi. 

Nei piani della Casa giapponese sembra che ci sia una nuova versione della Cruiser con motore 250. Il mercato a cui si rivolgerebbe principalmente sarebbe ovviamente quello asiatico. Se così fosse, Kawasaki ha già pronto un 250, quello della Ninja ZX-25R. Se si decidesse di adottare quello, la nuova Eliminator sarebbe davvero una delle Cruiser più veloci mai viste... spinta da una cinquantina di cavalli!

 

Fonte: autoby.jp