Kawasaki, dopo la ZX-25R ipotesi ZX-4R?

Kawasaki, dopo la ZX-25R ipotesi ZX-4R?
Le indiscrezioni darebbero una super sportiva Kawasaki 400 a quattro cilindri realizzata partendo dalla recente ZX-25R, in vendita in Giappone e Asia ma non in Europa
20 maggio 2021

Per ora si tratta di semplici voci: Kawasaki starebbe preparando una nuova sportiva a quattro cilindri, la ZX-4R. Quanto siano affidabili queste indiscrezioni è impossibile dirlo ora, ma è vero che a sue tempo accadde lo stesso per la 250 che poi è effettivamente arrivata.

La ZX-25R è attualmente in vendita in alcuni mercati asiatici, come Indonesia, Malesia e Thailandia, oltre che in Giappone e in Australia-Nuova Zelanda.
Ma la moto non è stata esportata negli Stati Uniti come in Europa.

Una ipotetica 400 potrebbe forse avere forse maggiori possibilità di vendita in Europa per esempio, sta di fatto che se la notizia è vera Kawasaki potrebbe offrire una alternativa più sportiva alla sua attuale Ninja 400 bicilindrica attingendo a quanto già fatto con la 250 a quattro cilindri.

Perché si dice che il motore sarebbe uno sviluppo di quello già montato sulla ZX-25R (che ha potenza di 46 cavalli a 15.500 giri), con l'incremento di cilindrata ottenuto maggiorando le misure di alesaggio e corsa.
Una potenza dell'ordine dei 70 cavalli sarebbe insomma alla portata. Vorrebbe dire non così distante da quella della Yamaha R7 appena presentata.

Sempre che Kawasaki decida di produrre la ZX-4R, una mossa che sarebbe effettivamente coerente con la sua recente strategia in campo super sport.

Argomenti

Hot now