Jonway YY500 in stile Harley-Indian: tu vuo fa l’americano?

Jonway YY500 in stile Harley-Indian: tu vuo fa l’americano?
Alberto Raverdino
È la cinese che vuole fare l’Indian(a). Il produttore attinge a piene mani dallo stile a stelle e strisce, ma questa è una V2 di soli 500cc e in Cina cosa solo 4.000 euro
21 giugno 2024

Ed eccola la soluzione! Il marchio Jonway produce questa moto mettendo insieme il design tipico di una Indian, insaporita grazie a dettagli in stile Harley, il tutto con un bicilindrico V2 di soli 40cv e 45 Nm di coppia massima. Insomma… Chi ha sviluppato questo progetto deve amare davvero molto il mondo delle moto americane e ha pensato bene di realizzare un modello capace di richiamarne completamente lo spirito yankee. La carenatura è un mix tra l'attuale Indian Chieftain e la Harley-Davidson Street Glide, non manca davvero nulla e, tutto sommato, l’equilibrio estetico non manca.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Certo è che il motore da soli 465cc fa abbastanza sorridere e i soli 45 Nm di coppia potrebbero far girare e rigirare nella tomba William Silvester Harley e il suo amico Arthur Davidson. Ma a parte gli scherzi, ancora oggi, in un’epoca in cui la produzione cinese si è conquistata la larghissima maggioranza di produzione industriale di moto, l’atto di copiare stile e design è ancora una pratica piuttosto frequente. Sarà per sempre così? Ah... per gli interessati, questo modello non arriverà in Europa.

Foto: Motorradonline.de

Caricamento commenti...