Italian Dragster Cup 2018, la quarta tappa all’ Aereoclub di Marzaglia

Il Team Hard Drag Garage conquista il record italiano sull’ottavo di miglio
20 settembre 2018

Il Team Hard Drag Garage ha conquistato a Modena, all’Aeroclub di Marzaglia, il record italiano sull’ottavo di miglio all’interno della categoria SuperStreet, cioè la più veloce dell’Italian Dragster Cup 2018.

Fabio Marchiotto, fondatore e preparatore dell'Hard Drag Garage, è conosciuto da tutti come un po’ matto, ma la sua follia lo ha portato a credere e realizzare qualcosa di strepitoso: infatti, come ammettono i ragazzi del team, “quando una persona ci mette l'anima arriva un bel risultato, invece quando un gruppo di persone ci mettono anima e corpo arriva un risultato straordinario”.

Il record italiano è di 6"029 con uscita a 203 km/h per percorrere 1/8 di miglio, risultato ottenuto con una Suzuki GSX-R 1100 R aspirata, capace di far meglio rispetto a tre altre moto sovralimentate a NOS (protossido d'azoto). A contribuire all’ottenimento della vittoria hanno pensato alcune componenti ed elementi fondamentali della moto, quali i prodotti Pakelo, che hanno aiutato a mantenere corrette le temperature, lo scarico Spark, la benzina Magigas, il cambio Powershift e i pneumatici Pirelli.

Al terzo lancio dei quattro disponibili il team era già in testa, quindi all’ultima prova è stato ritoccato l’assetto, e assieme ad un tempo di reazione di soli 0"092 secondi e un ridotto pattinamento in partenza, centrare la vittoria è stato ancora più facile.

Le altre posizioni conquistate nella giornata:
Terzo Posto nella stessa categoria di Daniele Valentini, con una Suzuki GSX-R 1100 sovralimentata
Primo posto di Roberto Tutino nella categoria moto Street,  con una Suzuki GSX-R 1100
Secondo posto in categoria Outlow con un prototipo dotato di motore da 250 cc a 2 tempi
Best Time di Benedetta Zaccherini con la sua Suzuki GSX-R 750