Inizia il conto alla rovescia per Jesolo Bike Week

Inizia il conto alla rovescia per Jesolo Bike Week
Moto.it
  • di Moto.it
Dal 28 al 30 maggio la Pista Azzurra di Jesolo Lido ospiterà la grande kermesse della moto; 82 espositori, musica dal vivo, intrattenimenti e varie performance per un weekend in sella all'insegna del divertimento
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 maggio 2010

Punti chiave


Il conto alla rovescia è iniziato. Ancora pochi giorni e poi, venerdì 28, si leverà il sipario su Jesolo Bike Week, la frizzante kermesse motociclistica che andrà avanti fino a domenica 30 e che apre la stagione estiva sulla riviera veneziana.

Manifestazione ormai popolare e di successo, la JBW si propone in una versione largamente rinnovata e potenziata. Nuova anzitutto la location: dalla centrale Piazza Mazzini l’evento si trasferisce alla Pista Azzurra di Jesolo Lido, impianto dotato di ampi spazi, necessari per accogliere i tanti espositori ed il pubblico degli appassionati.

I visitatori potranno accedere all’area della Jesolo Bike Week gratuitamente, con orario continuato dalle 10.00 alle 24.00 di tutti i giorni. Liberi anche i grandi parcheggi esterni alla pista ed il servizio trasporto con bus navetta che farà la spola con il centro di cittadino.

All’interno dell’area il pubblico potrò visitare gli stand di ben 82 espositori, tra cui alcune autentiche stelle mondiali del settore custom e personalizzazioni, ed ammirare le “special” (auto e moto) più belle dell’expo, in lizza per il titolo di Best in Show; potrà essere coinvolto nella vita del “village” che sarà animata da musica dal vivo, da intrattenimenti e varie performance; potrà gustare i piatti tipici del territorio ma potrà soprattutto avere un ruolo attivo e partecipe.

Sono infatti previste numerose iniziative per i mototuristi, ai quali ogni giorno saranno proposti diversi itinerari che consentiranno di scoprire le tante attrattive ambientali, culturali e gastronomiche che offre il Veneto, sia lungo la riviera sia nell’entroterra.

Il pubblico potrà anche provare le novità della gamma di alcune tra le principali case motociclistiche mondiali. Hanno infatti aderito alla manifestazione e metteranno a disposizione le proprie moto per le prove del pubblico aziende del calibro di Bimota, Harley-Davidson, Heabanger, Royal Enfield, Victory, TGB, Triton e Yamaha. La Triumph e la Kawasaki saranno presenti con l’esposizione statica dei modelli delle rispettive gamme.

Sul ponte di comando di Jesolo Bike Week si trovano il Gasoline Road Bar, gli organizzatori del Motor Bike Exo di Verona e la rivista specializzata Low Ride, tutti protagonisti del mondo delle due ruote capaci di garantire alla manifestazione elevati contenuti.

Ma altrettanto prestigiose sono le partnership che può vantare l’evento, a partire dal patrocinio concesso dalla Regione Veneto. Un accordo particolare, raggiunto con l’Associazione Albergatori di Jesolo, consentirà al pubblico di soggiornare a condizioni di favore e di usufruire di pacchetti turistici personalizzati. Sono state inoltre selezionate strutture professionali che consentono una perfetta “remise en forme”.

Caricamento commenti...