Indian Roadmaster Elite 2024: soltanto 350 esemplari disponibili in tutto il mondo

Indian Roadmaster Elite 2024: soltanto 350 esemplari disponibili in tutto il mondo
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Ispirata nella verniciatura all'iconico colore Indian Motorcycle Red che debuttò nel 1904, la livrea della nuova arrivata della serie Elite vede la collaborazione di Gunslinger Custom Paint e Custom Painted Vehicles
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
7 febbraio 2024

La serie Elite di Indian è il top assoluto dell'esclusività, dotazione e finitura delle moto del Costruttore americano. Moto in edizione limitata, anche perché spesso le lavorazioni che le impreziosiscono vengono eseguite a mano, come nel caso della nuova Roadmaster Elite 2024 che è disponibile in soli 350 esemplari in tutto il mondo.

 

Per realizzare questa sibaritica Touring che si rivolge a chi desidera una moto unica e al top della dotazione per viaggi in totale comfort sia per il pilota che per il passeggero, Indian si è ispirata all'iconica verniciatura Indian Motorcycle Red che ha fatto il suo debutto nel 1904 trasferendola nella Roadmaster Elite 2024 che si presenta con una livrea tri-tono Indian Motorcycle Red impreziosita da finiture candy premium realizzate in collaborazione con due degli specialisti americani più richiesti per questo tipo di lavorazioni: Gunslinger Custom Paint (GCP) in Colorado e Custom Painted Vehicles (CPV) nel Wisconsin.

 

Ognuna delle 350 Roadmaster Elite 2024 richiede più di 24 ore per essere completamente verniciata nella livrea che vedete nella gallery. La dotazione inoltre comprende diverse caratteristiche premium, come gli esclusivi badge Elite, tra cui una console centrale numerata individualmente con la silhouette di una Indian Camelback del 1904.

Tenendo ferma la base tecnica incentrata da una parte sul motore Thunderstroke V-twin raffreddato ad aria da 116 pollici cubi (1.890 cc) che esprime una coppia massima di ben 171Nm a 3.000 giri e dall'altra sulla ciclistica che vanta una forcella telescopica (119 mm di corsa) e un singolo ammortizzatore posteriore (che guida la ruota per 114 mm di corsa), ecco le caratteristiche peculiari della Roadmaster Elite 2024:

- Vernice Candy tri-tono: Indian Motorcycle Red Candy, Dark Indian Motorcycle Red Candy e Black Candy  che trae ispirazione dalle moto custom del passato e del presente. Completa di finiture Championship Gold dipinte a mano

- Marchi e grafiche Elite

- Audio PowerBand con Bass Boost - Introdotto nell'autunno del 2023, l'audio PowerBand con Bass Boost di Indian Motorcycle offre un volume del 50% più alto attraverso 12 altoparlanti situati nella carenatura anteriore, nelle borse e nel top case, con ancora più bassi rispetto ai sistemi audio di serie.

- Pathfinder Adaptive LED Headlight, che  offre un'illuminazione ancora maggiore rispetto ai fari di serie. La tecnologia brevettata migliora la visibilità del pilota monitorando l'angolo di inclinazione della moto per ottimizzare l'illuminazione della strada.

- Cruscotto nero lucido

- Pedane lucidate per pilota e passeggero

- Sedile riscaldabile e raffreddato con cuciture in tinta

- Parabrezza Flare colorato, offre una protezione dal vento avanzata rispetto ai parabrezza di serie. Caratterizzato da un profilo basso, è regolabile elettronicamente per offrire la migliore protezione dal vento a piloti di tutte le altezze.

- Braccioli neri per il passeggero

- Blocchetti elettrici retroilluminati

- Ruote a 10 razze con lavorazione di precisione

Per il resto, il serbatoio del carburante resta da 20,8 litri, la capcità complessiva del tris di borse arriva a 137 litri, resta il dashboard touchscreen da 7 pollici con RIDE COMMAND e integrazione Apple Carplay e l'altezza sella è di 673 mm da terra. Il peso della versione standars è di 398 kg a vuoto e di 412 kg a serbatoio pieno e quello della Elite non dovrebbe essere troppo diverso in base alla differente e più ricca dotazione.

Per vere la Indian Roadmaster Elite 2024 bisognerà attendere però la primvera del 2024, peraltro il prezzo non è per tutti: parte da 45 990 euro f.c.

 

Indian Roadmaster Elite (2017 - 19)
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/

  • Prezzo 38.490 €
  • Cilindrata 1.811 cc
  • Peso 418 kg
  • Sella 673 mm
  • Serbatoio 21 lt
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/