Indian a Motor Bike Expo 2026 [VIDEO]

La vera star di Verona è la Chief Vintage, un modello che va a colmare un vuoto nella gamma heritage del marchio
24 gennaio 2026

La vera star di Verona è la Chief Vintage, un modello che va a colmare un vuoto nella gamma heritage del marchio. Disponibile nelle colorazioni nera e rossa, la moto è un chiaro omaggio alle Chief degli anni '40.

Il design si distingue per una pulizia estetica assoluta (quasi nessun cavo a vista) e per gli iconici parafanghi avvolgenti sia all'anteriore che al posteriore. Spiccano il faro "Nacelle" (con tecnologia LED), gli ammortizzatori posteriori coperti e una sella singola old-style.

A differenza del prototipo visto ad EICMA che montava una forcella girder, la versione di produzione adotta una forcella tradizionale, una scelta più conservativa ma funzionale.

Sotto il serbatoio da 15 litri batte il classico V-Twin Thunderstroke 116 raffreddato ad aria, capace di sprigionare ben 156 Nm di coppia. Con un peso a secco di 317 kg, la Chief Vintage offre una posizione di guida rilassata con manubrio ampio e pedane non troppo distanti. Arriverà sul mercato a inizio stagione 2026 con un prezzo di 21.000 euro.

La carrellata sullo stand include i "pesi massimi" da viaggio: la Roadmaster e la Pursuit, entrambe spinte dal potente motore Power Plus 112 raffreddato a liquido. Si tratta di macinatrici di chilometri da oltre 400 kg, aggiornate per il 2026 con dettagli estetici e nuove finiture. Per chi cerca sportività, presente al completo anche la famiglia Scout con il motore 1250 liquido: dalle versioni "club style" più aggressive a quelle cromate più classiche.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...