Incidente a Montesacro, 70enne investito e ucciso da due uomini in sella a uno scooter rubato. Il figlio: "Aiutateci a trovarli"

Incidente a Montesacro, 70enne investito e ucciso da due uomini in sella a uno scooter rubato. Il figlio: "Aiutateci a trovarli"
  • di Edoardo Torre
L'incidente è avvenuto venerdì sera in viale Carnaro. Ricercati i due uomini in sella allo scooter rubato
  • di Edoardo Torre
6 dicembre 2023

A Monte Sacro, Roma Nord, si è verificato un incidente mortale il venerdì 1 dicembre, nel quale un uomo di 70 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da uno scooter in viale Carnaro. La vittima, identificata come Luigi Locantore, originario di Matera, era giunto a Roma nel fine settimana per visitare sua figlia.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo è stato travolto da due individui a bordo di uno scooter rubato (un Liberty). Dopo l'impatto, i due sono subito scappati senza lasciare alcuna traccia. La vittima, gravemente ferita, è stata trasportata all'ospedale Pertini e successivamente al Policlinico Gemelli, dove purtroppo è deceduta il giorno successivo.

Gli agenti del gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale stanno attualmente conducendo le indagini sull'incidente, con l'obiettivo fare luce sull'incidente e risalire all'identità degli uomini a bordo dello scooter rubato.

La dinamica dell'incidente

Le prime testimonianze indicano che il conducente dello scooter, che indossava un casco azzurro, ha investito il 70enne mentre stava attraversando le strisce pedonali di viale Carnaro per fare ritorno a casa. Le forze dell'ordine stanno esaminando i video delle telecamere di sicurezza per ottenere ulteriori informazioni sulla dinamica.

Con la morte di Luigi Locantore, il bilancio delle vittime degli incidenti stradali a Roma dall'inizio dell'anno sale a 181, sottolineando l'urgenza di adottare misure atte a migliorare la sicurezza stradale nella città. Arriva anche l'appello disperato dei familiari: "Aiutateci a trovare il pirata".