In scooter su una ruota davanti alla Guardia di Finanza: 11 multe

In scooter su una ruota davanti alla Guardia di Finanza: 11 multe
  • di Emanuele Pieroni
E' accaduto a Cagliari. Protagonista un ventiquattrenne che, ora, dovrà pagare un conto salatissimo oltre a vedersi dimezzati i punti della patente
  • di Emanuele Pieroni
1 luglio 2020

E' passato davanti all'auto della Guardia di Finanza, con tanto di baschi verdi a bordo, impennando il suo scooter e dileguandosi nel nulla. La bravata, però, è costata carissima a un 24enne di Selargius che si è visto notificare a casa ben undici verbali per altrettante violazioni alle norme del codice della strada. Il suo gesto sconsiderato, infatti, non era passato inosservato e dalla targa del suo veicolo la Guardia di Finanza è riuscita a risalire al proprietario. Scoprendo, tra l'altro, che lo scooter non era nemmeno assicurato.

Undici verbali: guida del motociclo sprovvisto di copertura assicurativa; sorpasso a destra; mancato arresto al semaforo indicante luce rossa; eccesso di velocità; elevata velocità in prossimità di strisce pedonali; guida pericolosa in un centro cittadino; mancato rispetto della precedenza ad una rotonda; errata installazione della targa posteriore e l’aver eseguito parte della marcia sollevando dal suolo la ruota anteriore.

Argomenti

Caricamento commenti...