Impennate sulla Costiera amalfitana, già si esagera: "Questa è la situazione ogni giorno" [VIDEO]

  • di Federico Bellini
Sulla Costiera amalfitana alcuni motociclisti esagerano, arriva la denuncia sul profilo Facebook del deputato Emilio Borrelli
  • di Federico Bellini
12 febbraio 2024

La Costiera amalfitana, una delle strade più amate dai motociclisti (tra le più belle d'Italia), è stata spesso sotto i riflettori per comportamenti particolarmente scorretti di alcuni. Talvolta è stata anche il teatro di brutti incidenti, causati da velocità un po' troppo sostenute.

Scogliere a picco sul mare con scorci mozzafiato, questo è quello che regala la Costiera, in ogni modo la strada è decisamente stretta e trafficata anche da pullman e automobili, specialmente d'estate. Un contesto molto pericoloso dato che spesso, per affrontare le curve, gli autisti devono invadere la corsia di marcia opposta. Il rischio, se si esagera, è evidente.

Sulla pagina Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli è stato postato un video che mostra due motociclisti impennare a tutta velocità lungo la Costiera Amalfitana. A inviarlo un cittadino che appare rassegnato davanti a questo comportamento: "Dottor Borrelli, questa praticamente è la situazione ogni giorno sulla Costiera amalfitana. Ormai anche andare a lavorare significa rischiare la vita con questi incoscienti".

Impennare in moto su strada pubblica comporta dei provvedimenti seri, insieme alla Polizia Locale di Brescia vi raccontiamo cosa potrebbe succedere qualora veniste beccati. A questo link trovate l'articolo e qui sotto il video!