personalizzazioni

Il kit Record per Moto Guzzi V7 Racer

- Un omaggio ai record di velocità di fine anni Sessanta, un kit per i nostalgici e gli appassionati che caratterizza ancora di più lo stile delle nuove Moto Guzzi V7
Il kit Record per Moto Guzzi V7 Racer

 KIT V7 RECORD: il nome Record evoca il celebre prototipo di Moto Guzzi V7 che nel giugno del 1969 conquistò ben 19 primati di velocità sulla pista soprelevata di Monza, con i piloti Remo Venturi (nella foto sotto), Guido Mandracci, Angelo Tenconi, Silvano Bertarelli, Vittorio Brambilla, Alberto Pagani e lo scomparso collega Roberto Patrignani. In quel contesto venne approntata anche una versione sidecar, affidata allo specialista Auerbacher. Da quella moto, nel 1971, nacque la mitica V7 Sport 750.
 

Le forme dei componenti del kit richiamano alla memoria proprio le soluzioni aerodinamiche tipiche della racer anni ’70. Il kit si compone di un cupolino di forma tondeggiante che ospita il proiettore singolo della V7, caratterizzato dai profili laterali di raccordo alla zona del serbatoio e da una sella cheingloba il codone

 monoposto, sagomato a formare uno spoiler nella sua parteterminale. La seduta sportiva è realizzata in uno speciale materiale schiumato bicomponente, ignifugo e idrorepellente, con memoria di forma, il massimo della tecnologa di diretta derivazione agonistica. I componenti sono realizzati in vetroresina, rispettano gli standard di omologazione e risultano facili da installare, grazie alle staffe di fissaggio (per il cupolino) in acciaio tagliato al laser e successivamente sabbiato. Il kit Record è disponibile anche per V7 Stone e Special, aggiungendo il kit di semimanubri.


Prezzo al pubblico 1.700 euro

  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    knock-out

    E' un ottimo ragionamento, ma devono fare i conti anche con il bilancio...
    Se da un lato è vero che fanno parte del gruppo Piaggio, è altrettanto vero che devono far tornare i conti della società e determinati investimenti, probabilmente , non sono alla loro portata.

    Hanno fatto la Stelvio che dicono essere un'ottima moto, ma non c'è mai stata alcuna evoluzione sostanziale, con il mercato così piantato credo vogliano stare fermi...

    Oggi, è così, bisogna tener duro...
  • barra848, Milano (MI)

    il mito infranto

    Sono d'accordo con i precedenti commentatori che dicono che non ha senso proporre una replica di un mito con una moto qualità molto inferiori a quella che fu la V7 che, a memoria, resta un'icona del motociclismo. Restano sicuramente piacevoli la classic e la stone che non hanno la presunzione di essere grandi ma solo moto da passeggio a corto raggio.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Racer (2012 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 10.220 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 179 Kg
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta