I prezzi delle nuove Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M

I prezzi delle nuove Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M
Yamaha comunica i prezzi della nuova super sportiva R1, in versione base e “M”. In più, a luglio, chi avrà la R1M sarà al Mugello con la Yamaha Racing Experience e Colin Edwards
1 dicembre 2014

Punti chiave

Se non è stata la più ammirata all'ultimo salone di Milano, la mille Yamaha è stata probabilmente la regina fra le super sportive. La nuova Yamaha YZF-R1 fa compiere un ulteriore balzo in avanti alla serie lanciata nel 1998 grazie a una totale rivisitazione tecnica e all'introduzione di molta elettronica in più. Si tratta di una potenza di 200 cv abbinata al peso di 199 kg, uno in più per la versione M1.
La YZF-R1 2015 sarà in vendita nelle colorazioni Race Blu e Racing Red a 18.490 euro franco concessionario a partire da marzo 2015.

 

Yamaha YZF-R1 2015
Yamaha YZF-R1 2015

La YZF-R1M è una Limited Edition pensata per gli esperti che cercano le prestazioni più evolute in pista e in gara.

Prodotta in quantità limitata, la R1M è dotata di sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), carenatura in fibra di carbonio, speciali pneumatici Bridgestone, Communication Control Unit (CCU) con funzione di data logging, che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet usando una normale connessione wi-fi.

 

Yamaha YZF-R1M
Yamaha YZF-R1M

La YZF-R1M sarà anch'essa disponibile a partire da marzo 2015 nella colorazione Silver Blu Carbon al prezzo di 22.990 euro franco concessionario e sarà ordinabile solo online a partire dal giorno 1 dicembre tramite il sito dedicatohttps://r1m.yamaha-motor.eu/it-IT/registration.

I possessori della nuova Yamaha YZF-R1M riceveranno l'invito a partecipare alla Yamaha Racing Experience con la propria moto. L'iniziativa avrà luogo in quattro importanti circuiti europei durante il prossimo mese luglio. Il circuito italiano sarà quello del Mugello, nei giorni 28 e 29 luglio 2015. I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare ospiti speciali Yamaha e partecipare a sessioni di guida in pista in sella alla propria R1M con l'assistenza di Colin Edwards e di tecnici a disposizione per fornire consigli professionali sul setting.

Leggi anche

Argomenti