I giovanissimi campioni della scuola di motociclismo SMC

Sono tanti i piloti giovanissimi che partecipano ai corsi della scuola SMC e che corrono in molti campionati nazionali, spesso vincendoli… Ecco cosa ci hanno raccontato i campioni di domani
28 novembre 2019

Si chiama SMC e ha sedi a Como e Orte. E’ una scuola di motociclismo dedicata a piloti di tutte le età e applica il metodo di insegnamento spagnolo reso famoso dalla papà di Jorge Lorenzo.
Si tratta di tecniche di guida che aiutano il pilota a conoscere il proprio sistema di guida e a correggere la postura sulla moto per diventare più sicuro in strada e più veloce in pista.

Durante EICMA sono venuti a trovarci al nostro stand i piloti giovanissimi che partecipano alla scuola e in particolare quelli che stanno già correndo in alcuni campionati nazionali. “Abbiamo bambini che iniziano i nostri corsi a quattro anni – racconta Marco Ceramella di SMC – ma abbiamo avuto anche un motociclista di 68 anni”.

Da quattro anni i giovani piloti sformati dalla scuola partecipano ai campionati nazionali e quest’anno le vittorie sono state moltissime: “Abbiamo vinto praticamente tutte le categorie minori...” prosegue Ceramella.

In questo video i protagonisti sono però i piloti in erba: vale la pena ascoltare la loro esperienza… Buona visione.