Honda Italia Racing Project

Honda Italia Racing Project, la scuola dei futuri campioni. HIRP apre le iscrizioni alla stagione 2009 per formare i piloti di domani. I papà sono avvisati
30 luglio 2008


La scuola dei campioni creata da Honda Italia
Honda Italia Racing Project offre un percorso formativo di alto livello nato per far emergere i migliori giovani piloti di velocità. Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per la nuova stagione 2009.

La fucina di giovani campioni
Presentiamo ai lettori le iniziative di Honda Italia dedicate ai giovani piloti e ai loro appassionati papà.
Si parte dalla scuola gratuita (HIRP) per passare poi al competitivo - sia come costi che come percorso formativo - Trofeo monomarca (Trofeo NSF 100).
I migliori giovani piloti saranno poi accolti nel prestigioso Team San Carlo Gresini e affronteranno l'avventura del Campionato MiniGP.
Ecco i dettagli.

HIRP
A fronte degli ottimi risultati ottenuti nei primi due anni di attività, l'Honda Italia Racing Project conferma anche per la stagione 2009 il proprio impegno, selezionando e formando gratuitamente i giovani piloti che in futuro costituiranno il naturale ricambio per i Campionati del Mondo di Velocità, sia Motomondiale che Superbike.

Nato nel 2007 dalla collaborazione tra Honda Italia, HRC, Gresini Racing e FMI, l'HIRP si rivolge ai giovani piloti italiani dai 9 ai 12 anni, seguendoli grazie ad un gruppo di professionisti, tecnici e preparatori atletici altamente qualificati e certificati dalla Scuola dello Sport del Coni e dalla FMI, oltre che dallo psicologo dello sport e dagli istruttori, tutti forti di una considerevole esperienza didattica maturata in anni di approfondimenti sul campo. La forza di questa iniziativa sta nel selezionare i migliori partecipanti al progetto, per poi lavorare con ciascuno di loro sulle capacità di sviluppo della prestazione sia nella parte tecnica che in quella tattica, mentre una buona parte della formazione è anche dedicata ai valori assoluti dello sport, come l'attitudine alla disciplina, il rispetto del lavoro di squadra e la lealtà sportiva.

Clicca qui per conoscere le iniziative legate a HIRP.


Il Trofeo NSF100

Accanto alla scuola di velocità, da un anno la Honda Italia ha anche creato l'NSF100 Junior Trophy, un trofeo monomarca riservato ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, che si disputa con moto NSF100 opportunamente potenziate ed è interamente gestito dallo stesso staff che opera nell'HIRP. Questo trofeo, dai costi molto contenuti, rappresenta un'opportunità sia per gli ex partecipanti all'HIRP che per tutti coloro i quali abbiano maturato una significativa esperienza agonistica e vogliano proseguirla seguiti ed assistiti da Honda. Durante la stagione sono previste delle giornate di allenamento nelle quali il team didattico HIRP si concentra sullo sviluppo della prestazione di tutti i partecipanti al NSF100 Junior Trophy. Il costo del trofeo è di € 5.900 con IVA e comprende la proprietà della moto, la messa a punto e l'assistenza in gara, la tuta in pelle, guanti, casco e stivali.

Clicca qui per conoscere le iniziative legate al Trofeo NSF 100.


Cose da grandi. La MiniGP con il Team Gresini

Inoltre, per i migliori piloti di HIRP e NSF100 Junior Trophy c'è la possibilità che si aprano le porte del San Carlo Junior Team by Honda Gresini, squadra corse dedicata dalla Honda a seguire i giovani talenti nelle competizioni superiori ed attualmente impegnata nel Campionato Italiano MiniGP con i 5 piloti ex HIRP, destinati verso le mete più alte del motociclismo.

Proprio per far emergere le reali capacità dei piloti e mantenere un clima sereno tra i genitori tutte le moto NSF100 impiegate nei tre eventi vengono messe a punto e gestite tecnicamente dalla Gresini Racing e vengono trasferite sui campi di gara direttamente dalla Honda Italia.

Clicca qui per conoscere le iniziative legate al Campionato MiniGP.

Per le iscrizioni alle selezioni HIRP 2009 c'è tempo fino al 30 settembre, mentre per iscriversi all'NSF100 Junior Trophy la data utima è il 31 ottobre.


Informazioni ed iscrizioni:
Yuppee Riders
Tel: 347.4613166 - 347.9333750 - Fax 06.233243417  
info@yuppeeriders.net
www.hondaitalia.com

Caricamento commenti...