novità

Honda Forza 125 ABS presentato a Parigi

- Honda ha presentato oggi al Salone dell'Automobile di Parigi il Forza 125 ABS, dotato del motore Honda eSP con sistema Start&Stop
Honda Forza 125 ABS presentato a Parigi

Honda ha presentato oggi al Salone dell'Automobile di Parigi il Forza 125 ABS, dotato del motore Honda eSP con sistema Start&Stop. Il fratello minore del 300cc, punta al mercato metropolitano con dettagli accattivanti e particolari di grande funzionalità.


Lo spazio sottosella ha una capacità di 48 litri ed è in grado di ospitare due caschi integrali. Nel vano portaoggetti anteriore c’è una presa a 12V per ricaricare i propri device di uso quotidiano.  I gruppi ottici sono Full-LED. Il nuovo motore eSP (enhanced Smart Power) da 125 cc raffreddato a liquido ha una distribuzione monoalbero a 4 valvole e Honda dichiara «un’efficienza dei consumi è sbalorditiva, ben 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC».

Il nuovo Forza 125 è dotato del sistema Start&Stop che spegne automaticamente il motore dopo tre secondi di funzionamento al regime di minimo e con i freni azionati, per riavviarlo immediatamente non appena viene ruotata la manopola dell'acceleratore per ripartire.

 


Il telaio in acciaio è stato progettato con geometrie di interasse e sterzo improntate a un mix tra maneggevolezza e stabilità. L’assetto è neutro, con steli da 33 mm per la forcella telescopica e doppi ammortizzatori posteriori. Tra i “ruote basse” il nuovo Forza 125 offre i cerchi di maggiore diametro, 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore. L’impianto frenante è composto da freni a disco con sistema ABS a due canali di serie.


Prezzo al pubblico e data di commercializzazione non sono ancora disponibili. In Italia arriverà in tre varianti di colore e nella sola versione con ABS.

  • t-mostro, Bagno a Ripoli (FI)

    PECCATO!!!

    Potevano farlo anche 300 sono sicuro che lo venderebbero meglio dell'attuale forza
  • giullo6940, Roma (RM)

    Quegli specchietti...

    Personalmente nel traffico trovo molto scomodi gli specchietti in quella posizione sulla carenatura. Molto meglio i classici al manubrio.
    Attendiamo la cilindrata maggiore e soprattutto i prezzi..
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Honda Forza

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda Forza

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta