Honda CBR650R e CB650R si aggiornano: ecco le nuove colorazioni 2026 [GALLERY]

Honda aggiorna la palette cromatica del suo fortunato duo di medie sportive da 650 cc. La CBR650R conferma il primato di supersportiva più venduta in Europa dal 2021, mentre la CB650R rinnova il look con quattro nuove tinte. Entrambe le moto sono equipaggiate esclusivamente con l'innovativa frizione E-Clutch sul mercato italiano. Ecco le foto
14 ottobre 2025

Honda Motor Europe annuncia il rinnovamento estetico per il 2026 delle sue apprezzate medie di cilindrata CB650R e CBR650R, due modelli che continuano a riscuotere grande successo commerciale nel panorama motociclistico europeo. Se la meccanica e la tecnologia rimangono invariate rispetto al model year precedente, è l'abito a fare la differenza: nuove colorazioni fresche e moderne per una coppia di moto che dal loro debutto nel 2019 hanno saputo conquistare il cuore degli appassionati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Ad EICMA ci sarà la Honda CB1000F! La roadster arriva in Italia nel 2026, qui tutti i dettagli [VIDEO]

La CBR650R: una delle sportive più apprezzate

Dal 2021 ad oggi, la CBR650R mantiene il primato come Super Sport più venduta in Europa, un risultato che testimonia l'apprezzamento del pubblico per questa quattro cilindri in linea da 95 CV. Nel 2025 la quota di mercato nel segmento di riferimento si attesta al 12% con oltre 4.500 unità vendute da inizio anno.

Il segreto di questo successo risiede nella capacità della CBR650R di combinare l'eredità sportiva Honda con la praticità d'uso quotidiano. Il motore quattro cilindri in linea da 649 cc continua a essere il cuore pulsante della moto, regalando agli appassionati quelle emozioni sonore e prestazionali che solo un plurifrazionato sportivo sa offrire.

Per il 2026, la CBR650R sarà disponibile sul mercato italiano in due varianti cromatiche: l'aggiornata 'Mat Gunpowder Black Metallic' con dettagli gialli, che affianca la confermata 'Grand Prix Red' in livrea tricolore. Una scelta che strizza l'occhio sia agli amanti del look aggressivo e moderno, sia a chi preferisce il classicismo delle tinte sportive per eccellenza.

Guida senza frizione manuale? Tutte (o quasi) le moto con cambio automatico e elettro-attuato

La CB650R: quattro nuovi colori la Neo Sports Café

La CB650R ha superato le 46.000 unità vendute dal suo lancio commerciale, posizionandosi costantemente tra le tre moto più apprezzate di Honda dal 2019. Un successo che premia la filosofia progettuale della naked giapponese, capace di fondere lo stile minimalista Neo Sports Café con prestazioni entusiasmanti e una dotazione tecnica di alto livello.

Per il 2026, la CB650R riceve un importante aggiornamento cromatico con ben quattro nuove colorazioni, tutte caratterizzate da dettagli in 'Graphite Black Metallic' e foderi della forcella e cerchi color bronzo. Le opzioni disponibili sul mercato italiano sono: l'aggiornata 'Mat Gunpowder Black Metallic', la nuova 'Mat Jeans Blue Metallic', l'inedita 'Candy Energy Orange' e la 'Grand Prix Red'. Una palette ricca e variegata che permette ai futuri proprietari di scegliere la tonalità più vicina alla propria personalità.

REPORTAGE: ecco come si va in moto in India [VIDEO]

CBR650R e CB650R disponibili solo con Honda E-Clutch, in Italia

Un elemento comune a entrambi i modelli per il 2026 è l'esclusiva disponibilità sul mercato italiano nella versione equipaggiata con la frizione a controllo elettronico E-Clutch. Nel 2024 su entrambi i modelli è stata introdotta l'innovativa frizione a controllo elettronico E-Clutch di Honda, pensata per facilitare l'esperienza motociclistica ai piloti principianti senza però deludere i più esperti. Un mix firmato Honda.

Questa tecnologia permette di effettuare partenze, cambi marcia, scalate e fermate, senza dover necessariamente azionare la leva della frizione al manubrio. Il sistema, che aggiunge solo 2 kg al peso complessivo della moto, rappresenta un'evoluzione significativa nella guida motociclistica, rendendo l'esperienza più fluida per i neofiti senza tuttavia togliere nulla al divertimento dei piloti più esperti, con E-Clutch viene mantenuta infatti la possibilità di utilizzare la leva tradizionale quando desiderano.

Caratteristiche tecniche confermate

Sotto il profilo tecnico, entrambe le moto rimangono fedeli alla formula vincente degli ultimi anni. Il motore quattro cilindri in linea da 649 cc eroga 95 CV a 12.000 giri/min e 63 Nm di coppia a 9.500 giri/min, garantendo quella caratteristica erogazione fluida ai bassi e medi regimi che poi si trasforma in un allungo entusiasmante verso il limitatore. Per i possessori di patente A2, rimane disponibile la versione depotenziata a 35 kW.

L'equipaggiamento rimane di alto livello: display TFT a colori da 5 pollici con connettività Honda RoadSync per la gestione dello smartphone, illuminazione full LED, sospensioni Showa con forcella SFF-BP da 41 mm, freni con pinze radiali a quattro pistoncini e dischi flottanti da 310 mm. La ciclistica si basa su un telaio in acciaio a struttura diamante che garantisce la giusta rigidità senza appesantire eccessivamente l'insieme.

Argomenti

Caricamento commenti...