Honda Adventure Roads: il viaggio tra Sud Africa e Lesotho

Organizzato da Honda Europe, ha visto piloti ed ex piloti Dakar coprire ben 3.800 km di distanza in offroad
27 marzo 2019

Sud Africa e Lesotho, questo il viaggio denominato Honda Adventure Roads Europe dal primo al 13 marzo con partenza da Durban, in Sud Africa, passando per il Lesotho, per 3.800 km di fuoristrada con la partecipazione dei piloti HRC Joan Barreda, Ignacio Correjo, Jean Michele Bayle, e Macchion in rappresentanza dell’Italia, in qualità di vecchio pilota Dakar, e clienti Honda provenienti da tutta Europa, tutti con una buona conoscenza di fuoristrada. 

Il viaggio si è articolato per 12 giorni con percorrenze giornaliere dai 350 ai 400 km in scenari da mozzafiato, con la fortuna di viaggiare al fianco dei piloti Honda, compreso il mitico J.M.Bayle. 

L’organizzazione aveva al seguito cinque fuoristrada di assistenza, un medico in moto, un'auto medica e cinque meccanici, anche se, fortunatamente, si è svolto tutto in maniera perfetta senza incidenti, con la possibilità di passare in parchi nazionali con animali liberi a spiagge desolate con arrivo a Capo di Buona Speranza, la punta più a sud dell’Africa. 

Le moto utilizzate erano ovviamente tutte Africa Twin 1000 2019 attrezzate con borse e pneumatici Metzeler Karoo 3. Si è passati dal livello del mare a passi fuoristradistici fino a 3.400 metri di altezza, con sbalzi termici dai 10 gradi ai 45 gradi e pernottamenti in fantastici lodge e hotel.

Argomenti