Harley-Davidson “Science of Speed”

Marco Berti Quattrini
L'Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines Drag Team svela i segreti delle drag racing
30 ottobre 2020

Un documentario firmato Harley-davidson. Si chiama “Science of Speed”, e seguendo i passi del Team Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines - 10 volte vincitore del campionato NHRA Pro Stock - apre una finestra sul mondo del drag racing. I piloti Eddie Krawiec, Andrew Hines e Angelle Sampey, ci parlano delle competenze, delle strategie e dell’esperienza di guidare una moto sul quarto di miglio.

Si parla di tecnica e di moto spiegando di come saranno proprio i nuovi veicoli a cambiare le drag racing, paragonando il modello Harley-Davidson FXDR 2020 a una LiveWire 2020. Con la coppia nominale istantanea e un’accelerazione twist-and-go senza interruzioni, i piloti capiscono in un lampo come sarà il futuro della velocità.

“Fatemelo dire: è sorprendente!” ha detto Angelle Sampey. “Era la prima volta che guidavo una LiveWire. Non vedevo l’ora di scendere in pista. LiveWire è facilissima da guidare: basta girare l’acceleratore e via, via veloce!”.


Il 4 settembre 2020 Angelle Sampey, tre volte campionessa Pro Stock Motorcycle, ha stabilito nuovi record con la LiveWire per tempo e velocità massima raggiunta da una moto di serie a propulsione elettrica su una pista da drag race. Angelle è scesa dalla FXDR per correre sulla LiveWire e conquistare il record del mondo nel quarto e nell’ottavo di miglio, il primo in 11,156 secondi a 177 km/h, e il secondo in 7,017 secondi. La velocità massima raggiunta dalla LiveWire 2020 è limitata a 175 km/h.

Ultime da News

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
Harley-Davidson LiveWire (2019 - 22)
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Giorgio Stephenson, 73
20157 Milano (MI) - Italia
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

  • Prezzo 34.200 €
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Giorgio Stephenson, 73
20157 Milano (MI) - Italia
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html