Elettriche

Harley-Davidson, ecco l'elettrica Livewire

- Il prototipo Harley di moto elettrica si avvicina alla produzione della preserie per valutare la risposta della clientela. 74 cv, da 0-100 in meno di 4 secondi, autonomia media attorno agli 80 km
Harley-Davidson, ecco l'elettrica Livewire

Pare manchi pochissimo - e parliamo di qualche ora - al disvelo ufficiale della Livewire, prototipo di moto elettrica allestito da Harley-Davidson per studiare la reazione dei clienti in vista di una produzione in grande serie.

I dati hanno iniziato a circolare assieme alle immagini "rubate": si parla di una moto spinta da un motore trifase erogante 74 cv e 70 Nm di coppia, capace di offrire un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 4". L'autonomia, tasto solitamente dolente sulle proposte elettriche, dovrebbe aggirarsi attorno agli 80 km in uso misto.

 

 

Harley-Davidson vorrebbe sondare la risposta del pubblico - offrendo giri dimostrativi - relativamente al suo prototipo prima di decidere se procedere con la produzione di serie. Già nel 2014 partirà un tour, che lungo la Route 66 toccherà oltre 30 concessionarie Harley-Davidson entro la fine dell'anno; nel 2015 il Project LiveWire Experience arriverà anche in Canada ed Europa.

 

  • Nikita.Bolt, San Benedetto del Tronto (AP)

    sorrido molto...

    sorrido molto...perchè ogni qual volta esce una bobber o custom di altra marca (soprattutto jap)... si grida sempre allo scandalo e alle scopiazzatura selvaggia... questa moto mi pare davvero presa pari e patta dalla Diavel che in USA ha venduto moltissimo. Ducati in America è il brand più amato, con collezionisti che ne posseggono anche 20 (conosciuti personalmente)... eppure nessuno commenta nulla a riguardo.... bah...
    Moto made in India e altre con design ultra moderno, ma non più originale... mi pare che della leggenda americana HD stia rimanendo ben poco... tanto marketing e sempre meno sostanza!
    pensate che HD vende molto più in italia che in california... SVEGLIA!
  • giama107, Treviso (TV)

    ha ha ha !!!

    E che c'e' bisogno di un sondaggio per capire che non la comprera' nessuno ? La gente vuole HD perche' HD e' tradizione, e questa non e' piu' HD, secondo me fara' la stessa fine della famiglia V/street-rod e della nuova 750. Vedremo al raduno di faaker see come verra' accolta (se la faranno vedere!)
Inserisci il tuo commento