Harley-Davidson, ecco l'elettrica Livewire

Harley-Davidson, ecco l'elettrica Livewire
Il prototipo Harley di moto elettrica si avvicina alla produzione della preserie per valutare la risposta della clientela. 74 cv, da 0-100 in meno di 4 secondi, autonomia media attorno agli 80 km
19 giugno 2014

Pare manchi pochissimo - e parliamo di qualche ora - al disvelo ufficiale della Livewire, prototipo di moto elettrica allestito da Harley-Davidson per studiare la reazione dei clienti in vista di una produzione in grande serie.

I dati hanno iniziato a circolare assieme alle immagini "rubate": si parla di una moto spinta da un motore trifase erogante 74 cv e 70 Nm di coppia, capace di offrire un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 4". L'autonomia, tasto solitamente dolente sulle proposte elettriche, dovrebbe aggirarsi attorno agli 80 km in uso misto.

 

 

Harley-Davidson vorrebbe sondare la risposta del pubblico - offrendo giri dimostrativi - relativamente al suo prototipo prima di decidere se procedere con la produzione di serie. Già nel 2014 partirà un tour, che lungo la Route 66 toccherà oltre 30 concessionarie Harley-Davidson entro la fine dell'anno; nel 2015 il Project LiveWire Experience arriverà anche in Canada ed Europa.

 

Argomenti

Caricamento commenti...