Harley-Davidson a EICMA 2012

Harley-Davidson a EICMA 2012
Francesco Paolillo
Si aggiungono due nuovi modelli alla gamma Harley-Davidson 2013 già rivitalizzata dalla presenza delle versioni 110th Anniversary, CVO Breakout e Sportster Iron 883 Special Edition
15 novembre 2012

 

CVO Breakout è un modello Softail® in serie limitata proveniente dalla famiglia Harley-Davidson Custom Vehicle Operations™, motorizzata con il Twin Cam 110B™ a e caratterizzata da un look minimalista come ha spiegato Maurizio Ruvolo, nuovo Marketing Manager di Harley-Davidson – “ La Breakout è una moto spogliata di tutto ciò che non è essenziale e il suo designer, Mark Daniels le ha poi conferito l’aggressivo stile hot rod da competizione, con i parafanghi attillati che mostrano il pneumatico su entrambi i lati della moto”.
Due le colorazioni ad essa dedicate, caratterizzate da parti in acciaio lucidato a mano sul serbatoio e sui parafanghi e una terza colorazione che prevede la stesura a mano di uno stencil decorativo e la successiva applicazione del colore. Di grande effetto i nuovi cerchi cromati “Turbine”, che fanno il loro debutto sulla CVO Breakout già disponibile a 29.500 Euro.

La seconda novità esposta ad Eicma è la Sportster Iron 883 Special Edition, moto nata dall’estro di Harley-Davidson Italia, filiale della Casa di Milwaukee. Nera, sexy e cattiva si differenzia dalla standard grazie all’aggiunta di nuovi accessori originali, tra i quali,dragbar, specchietti montati sotto il manubrio, tubo freno in treccia aeronautica, comandi a pedale leggermente avanzati, pedane passeggero, sella Asy, sellino passeggero e ammortizzatori posteriori ribassati. Un altro tratto distintivo di questa Harley-Davidson sta nella cover filtro aria, appositamente realizzata con logo Special Edition e bandiera tricolore. Motore e telaio sono rimasti di serie, così come la carrozzeria in tinta nera e dallo stile essenziale. Anche il prezzo dello Sportster Iron 883 Special Edition è essenziale: 9.800 Euro chiavi in mano.