Hard Enduro. LIGNE MAGINOT: L’Hard in "Bella Grafia"

Hard Enduro. LIGNE MAGINOT: L’Hard in "Bella Grafia"
Piero Batini
  • di Piero Batini
Dopo Hell’s Gate, un nuovo Fasola Enduro Race Concept. *Ligne Maginot*, il campo della grande battaglia dell’’Hard Enduro si sposta a Salice Terme, la Formula riceve i benefici dell’evoluzione. Il Bollettino informativo
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
26 gennaio 2023

Salice Terme, Pavia, 25 Gennaio 2023. Bollettino di Guerra. È un’Operazione Speciale. Un giorno e mezzo per riscrivere l’Hard Enduro. Beh, no, un momento. Regolarità, Enduro, Hard Enduro, l’evoluzione di una passione non si tocca, e la Storia non si riscrive. Però se ne possono trascrivere i concetti e lo spirito in bella calligrafia. Si possono spazzolare pietraie, mulattiere e letti di fiume in un nuovo format, rimettere tutto al suo posto complicando le cose, dando un nuovo ordine alla sequenza dell’impossibile. La nuova sequenza dell’Hard Enduro è *LIGNE MAGINOT*. Non un ripensamento, solo uno sviluppo logico anch’esso appassionatamente rispettoso all’evoluzione. *Ligne Maginot* è evoluzione del Fasola Race Concept of Enduro, una costola di Hell’s Gate trapiantata e rimodellata tra le rughe infide dell’Oltrepò.

Fabio Fasola è, tuttavia, solo il cromosoma dell’idea. La catena di DNA dell’Evento lievita tra le serpentine cerebrali del Moto Club Staffora, di Presidente Luca Pavan, e si stende nelle fornaci dell’Enduro arroventato che corrisponde a un nome mitico del territorio: Maginot (qualcuno ricorda una mitica Sei Giorni qui?). Lo schema di massima è svelabile. 2 percorsi di Prove Speciali e due Comuni, Godiasco e Rivanazzano anfitrioni. Sei giri al mattino come un setaccio per filtrare 40 finalisti. Neanche il tempo di fiatare e si passa alla resa dei conti in terra di Maginot. Tutto è raccolto, paddock, trasferimenti, Speciali. Tutto in quattro passi sull’orlo del precipizio dell’Enduro a una certa potenza. Azione, tortura, decimazione, sopravvivenza e spettacolo in un turbine di Enduro che travolge Piloti e Pubblico. Un’unica, grande bolgia dell’Hard Enduro. Vi aiuteranno le task force del Moto Club Staffora, vi verrà in soccorso lo Staff storico di Hell’s Gate, che già si sfrega i calli alle mani.

la Formula è da vedere più che da capire, ma ve la spiegheremo mente ci avviciniamo a *LIGNE MAGINOT*. Informazioni, iscrizioni, spiegazioni, rassicurazioni: info@fasola.com (e l piattaforme social del suddetto). Basta!

 

© Immagini *LIGNE MAGINOT*

Argomenti

Caricamento commenti...