Guido Meda: "Marc Marquez non è ancora nelle migliori condizioni"

Guido Meda: "Marc Marquez non è ancora nelle migliori condizioni"
  • di Giulia Toninelli
Guido Meda, ospite della nuova puntata di Sembra Moto.it, parla dello stato di salute del campione del mondo in carica, a poco più di una settimana dall’inizio della stagione. E sulla possibilità che Valentino un giorno faccia il commentatore dice : “Sarebbe un fuoriclasse”
  • di Giulia Toninelli
26 febbraio 2020

L’emergenza Coronavirus a Milano non ferma il podcast di Moto.it, che torna con un ospite d’eccezione: Guido Meda, la voce della MotoGP in Italia. 

A poco più di una settimana dall’inizio del motomondiale 2020, Meda dice la sua su quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi nei paddock e in pista a causa del Coronavirus: “Se dovessero decidere di fermare gli italiani diventerebbe un bel problema, considerando che praticamente metà paddock è italiano”. 

Sulla possibilità di spostare le tappe a rischio della MotoGP, partendo dal Mugello, il commentatore è invece più tranquillo: “Stiamo guardando molto avanti, spero che a quel punto l’emergenza sia superata, perché se fosse a rischio il Mugello allora vuol dire che prima c’è da ridisegnare tutto il mondiale”. 

Coronavirus o meno, la stagione di MotoGP inizierà il prossimo 8 marzo, e il grande punto di domanda su questo inizio di mondiale riguarda le condizioni di salute del campione del mondo in carica Marc Márquez: “Secondo me sta davvero male, non credo sia una tecnica per mantenere un profilo basso a inizio stagione. Ha proprio la faccia stanca, di uno che non sta bene, e poi basta guardare i suoi cronologici per vedere che qualcosa non quadra…”. 

L’altra incognita di questo mondiale sarà sicuramente quella che da tempo segue il nove volte campione del mondo Valentino Rossi: si ritirerà a fine 2020? Ai microfoni di Sembra Moto.it, Guido Meda spiega perché potrebbe decidere di farlo se la sua situazione in casa Yamaha non cambierà… 

 

Un ritiro che segnerà tutto il mondo della MotoGP ma che, secondo Meda, non annullerà la passione per la MotoGP: “Credo ci siano da rompere dei luoghi comuni. Gli appassionati di Valentino ormai hanno imparato ad apprezzare il mondo delle corse indipendentemente dai suoi risultati. Il suo lascito sarà quello di aver trasmesso una passione che gli sopravvive”. 

Ma Meda un desiderio per il post-ritiro di Rossi ce lo avrebbe: Se dovesse rimanere nell’ambiente e non andare a correre con le Gran Turismo mi piacerebbe averlo nel paddock o in cabina di commento con me a Sky”. 

Per il momento però Guido è felice di vedere Valentino in pista, mentre un altro pilota, Marco Melandri, si prepara a una nuova esperienza da commentatore per Dazn:Sui social ci hanno messi a confronto, ma siamo colleghi: secondo me Melandri se la caverà bene…”. 

Oltre al commentatore di Sky, ospiti a Sembra Moto.it anche Domitilla Quadrelli, organizzatrice del Women Motor Bootcamp, ed Emiliano Perucca Orfei, con cui si è parlato dell’emergenza Coronavirus a Ginevra e delle innovazioni Mercedes per la stagione di Formula 1 2020. 

Argomenti

Caricamento commenti...