WMBootcamp posticipato al 4, 5 e 6 settembre 2020

Cristina Bacchetti
In accordo con le due location e le scuole coinvolte, l'evento è rimandato al 4, 5 e 6 settembre, stessa location: Montagnana (PD) stesso format, stessi partners
2 marzo 2020

Aggiornamento

Come da decreto legge pubblicato dal Governo l'evento WMBootcamp è posticipato al 4, 5 e 6 settembre 2020.
In accordo con le due location e le scuole coinvolte, L'evento è rimandato al 4-5-6 settembre, stessa location Montagnana (PD) stesso format, stessi partners.

Questi mesi saranno una buona occasione per promuovere ulteriormente l'evento e creare dei contenuti ad hoc con i partners e le scuole.
In questi giorni al Bootcamp si lavora comunque sulla produzione streaming di alcune video-interviste e contenuti da mandare online durante le giornate del 7-8 marzo, date in cui si sarebbe dovuto tenere l'evento.

Il Bootcamp 2020

Sono tantissime le attività che animeranno quest'anno il WMB, che per l'occasione cresce e cambia location, approdando all'Aviosuperfice di Montagnana, Padova.
Come l'anno scorso non mancheremo e vi porteremo con noi nella colorata, rumorosa e carichissima atmosfera del Camp, dedicato solo alle ragazze.... su due ruote!
Saranno circa 600 le fanciulle che animeranno il Bootcamp e che saranno impegnate in un'infinità di attività dedicate al mondo delle due ruote, ma non solo: al Fly Village ci si potrà cimentare in sessioni di volo aereo, volo acrobatico, visitare il museo del volo, ammirare le mongolfiere e seguire vari corsi tra cui quello di avvio alla moto, di saldatura (grandissimo successo l'anno scorso!), di leather painting.

 

 



All'Off Road Village, invece, con due piste da enduro, una da motocross, una da flat track potranno allenarsi principianti ed esperte, con corsi dedicati in pista o direttamente sulle moto, come quelli di meccanica e motorally.
Saranno predisposte inoltre diverse aree bar e pranzo e un piazzale di 30.000 metri quadrati interno all’aeroporto dove, circondati da hangar, tende da campo e vari truck, si terranno sessioni di yoga, difesa personale,tiro a piattello o anche solo... chiacchierare e conoscersi.

Nel video qui sotto un breve remind di com'è andata l'anno scorso!

Ma quest'anno aspettatevi molto di più, perché l'inarrestabile Domitilla Quadrelli, event manager e motociclista, ha davvero pensato e creato il massimo per le sue girl del Bootcamp.

L’idea di creare un bootcamp - commenta Domitilla, organizzatrice dell’evento - nasce dalla mia infinita passione per il mondo dei motori e dalla voglia di creare un momento pensato per infondere coraggio e consapevolezza all’universo femminile. Il Women Motor Bootcamp, infatti, oltre a essere un weekend di svago all’aria aperta, è anche un momento in cui poter trovare una nuova passione, dove potersi mettere alla prova e superare i propri limiti e, insieme a istruttori esperti, poter imparare all’insegna della sicurezza. Un’avventura di tre giorni, insieme ad altre donne, con l’obiettivo di provare attività inusuali che, si spera, resteranno impresse nella mente e nel cuore. Senza però dimenticare - conclude Domitilla - il supporto di molti uomini che, nella prima edizione, hanno regalato il 30% degli oltre 550 biglietti disponibili ad amiche, familiari o partner”.

 


Il biglietto per il WMBootcamp è unico, e include l’ingresso a tutti e tre i giorni di evento e la possibilità di partecipare a 15 tra le attività e i corsi in programma.

Corsi inclusi nel ticket:
Corso di Avviamento alla Motocicletta by Donne in Moto
Corso di Meccanica di Moto by Scuola Moto Milano
Tom Tom Safety Experience
Test Ride di Moto: Yamaha, BMW Motorrad, Tom Tom
Corso cambio gomma auto by Volskwagen Italia
Corso di Saldatura by Berner
Corso teorico di Moto-Rally by Rebel X Sports
Corso di Fotografia sportiva in movimento
Corso pilotaggio Drone
Talk con ospiti pilotesse di moto e aerei
Motorbike Lifting (come alzare la moto da terra)
Corso di Difesa personale
Yoga
Mini Bike Race
Red Bull all day
Photo Contest

Corsi a pagamento:
Corso di Flat Track by Di Traverso School 2h x 40 euro
Volo in aereo (30 euro)
Volo in aereo acrobatico (50 euro)
Salita in mongolfiera (10 euro) - SOLO SABATO
Leather Stamping & Painting by Elisa Vivaldi Ar
Tattoo Corner (alcuni Design verranno offerti dal WMB) - SOLO SABATO
Lottery
Shopping Corner by Valeri 84 Riders District
Tiro al Piattello by Tiro a Volo Ponso (€ da def.)
Side by Side con pilota Rally (€ da def.)

Enduro School:
Corso Enduro by Enduro Republic 2h x 120 euro (moto + istruttore + abbigliamento + protezioni + benzina)
Corso Enduro by Lady Enduro Project 2h x 60 euro - solo per chi ha già una buona conoscenza dell'enduro e della guida Offroad.(moto + istruttore + abbigliamento + protezioni + benzina).