Women Motor Boot Camp: ecco com'è andata!

Cristina Bacchetti
Siamo stati al Women Motor Boot Camp di Verona, Aeroporto di Boscomantico: un evento unico dedicato alle bikers di tutto il mondo, vi raccontiamo com'è andata!
10 marzo 2019

Non a caso in occasione del fine settimana dell'8 marzo, Festa della Donna, è approdato a Verona il Women Motors Bootcamp.
Tre giorni non solo di motori, passione e condivisione tutta al femminile, ma anche di esperienze esclusive che vanno dalle prove di meccanica e saldatura fino alle prime nozioni aeronautica e relativo volo in ultraleggero lungo le meravigliose rive del Lago di Garda!
Lo spirito del WMB è proprio questo: avvicinare le ragazze a esperienze nuove e mettere le più "timorose" in una condizione di totale sicurezza, con uno staff interamente a loro dedicato e con un po' di complicità tra donne che non guasta mai. Così, in un ambiente amichevole e familiare è molto più semplice mettersi alla prova e lasciarsi andare!
Suggestiva l'area dedicata all'evento: una zona dell'Aeroclub di Verona tra hangar nuovi e abbandonati, sterrati e corsi d'acqua, alla quale hanno accesso solo le donne del Bootcamp.

Unica e preziosa la presenza dell'ideatrice del progetto: Domitilla Quadrelli, che ha messo in piedi un vero e proprio bootcamp all'americana, e che non ha fatto mancare sorrisi e attenzioni a tutte le oltre 350 iscritte e alle 50 ospiti "ambassador" della manifestazione: giornaliste, influencer, pilotesse...
Tutto organizzato alla perfezione e con partner e istruttori di tutto rispetto, musica in sottofondo, un bus dedicato ai massaggi, ristorazione in loco, non manca proprio nulla al Boot Camp e visto il successo della prima edizione non possiamo far altro che dirvi...
Ci vediamo l'anno prossimo!

Le attività:
Corso di Avviamento alla motocicletta by Donne in Sella
Corso di Meccanica e Manutenzione By Scuola moto Pakelo
Esercizi di flat track e presentazione della "Di Traverso School" di Marco Belli
Corso di Road Book by Lady Enduro Project
Corso di Saldatura al Tig con saldatrici a batteria
Corso di Drifting in auto by Pattuglia Acrobatica Verona
Volo Turistico in Ultraleggero sopra il lago di Garda By Aero Club Verona
Lancio con Paracadute in tandem sopra il Lago di Garda