MotoGP. La squadra di Dazn conta su Marco Melandri

MotoGP. La squadra di Dazn conta su Marco Melandri
Moto.it
  • di Moto.it
Marco è stato scelto per il commento tecnico della MotoGP. I telecronisti non sono nomi già noti. Dazn punta su voci giovani e appassionate. Dall’8 marzo con il GP del Qatar scatta l’alternativa a Sky
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 febbraio 2020

Sarà Marco Melandri la voce del commento tecnico della MotoGP su Dazn. Il ravennate, classe 1982, ha appeso il casco al chiodo da pochi mesi, a fine 2019, dopo aver corso in tutte le classi del mondiale velocità conquistando il titolo delle 250 con l’Aprilia nel 2002. Successivamente è passato in SBK vincendo ventidue gare con le derivate di serie, primato assoluto per un pilota italiano.
L’esperienza di Macho è dunque fuori discussione, ma chi sono le altre voci delle gare in streaming? Marco per la top class affiancherà Niccolò Pavesi, già telecronista nella squadra di Dazn e appassionato motociclista. Per le altre due classi, Moto3 e Moto2, la telecronaca è invece affidata a Matteo Pittaccio, che ha solo 22 anni ma è accreditato da diverse esperienze di cronache motoristiche.
 

Dunque dall’8 marzo, con il primo GP della stagione 2020, Dazn affiancherà Sky nella trasmissione del massimo campionato motociclistico. Senza aggravi sul costo dell’abbonamento mensile, che rimane fisso a 9,99 euro. Si sa che Dazn ha acquistato i diritti da Dorna per il biennio 2020-2021, senza conseguenze per Sky. Cosa potrebbe succedere dal 2022 sarà invece tutto da scoprire, perché da una parte sembra che Sky abbia perso un po’ di interesse per la MotoGP, e dall’altra Dazn potrebbe anche chiedere l’esclusiva.

Argomenti