GSX-R European Cup

GSX-R European Cup ai nastri di partenza. Primo appuntamento in Spagna, in abbinamento al Mondiale SBK
20 marzo 2008


Suzuki GSX-R European Cup 2008

A seguito del successo delle passate edizioni, Suzuki Motor Corporation in collaborazione con Alstare Group organizza anche quest'anno la Suzuki GSX-R European Cup gestita da Racing International Promotion (Alstare Group member).
Trofeo di respiro europeo, la GSX-R Cup è diventata un appuntamento consolidato tra i monomarca a livello internazionale.

Suzuki GSX-R European Cup vede come protagonista la GSX-R750 versione 2008 - livrea bianco/blu - guidata da piloti designati dalle filiali europee della multinazionale giapponese.

La GSX-R European Cup è certamente una vetrina d'eccezione per i molti piloti che desiderano vivere le forti emozioni e lo spirito competitivo legati ad un trofeo monomarca il cui calendario è abbinato alle gare del Campionato Mondiale Superbike.

La lista dei paesi partecipanti comprende: Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera.

La Squadra Italiana
Sulla base delle indicazioni ricevute dai propri concessionari, Suzuki Italia ha definito la squadra italiana composta dai seguenti 3 piloti:

· Valerio Vitiello
· Alessandro Colatosti
· Simone Saltarelli

Per il quarto anno consecutivo, il Team Manager designato dalla filiale italiana per la Suzuki GSX-R European Cup è Marcello Boselli, titolare della concessionaria Boselli Moto. Gestirà i rapporti per conto di Suzuki Italia.

Calendario
Il Campionato Suzuki GSX-R 2008 si svolgerà su 6 prove:

6 aprile VALENCIA - Spagna
11 maggio MONZA - Italia
15 giugno NURBURGRING - Germania
29 giugno MISANO - Italia
7 settembre DONINGTON - Gran Bretagna
5 ottobre MAGNYCOURS - Francia

 

Argomenti