GS Trophy: vi presentiamo il Team Italia che andrà in Namibia nel 2024!

Sono state selezioni avvincenti come non mai grazie ai 50 partecipanti armati di passione e tanta competenza. Alla fine, dopo test durissimi, sono emersi i 3 finalisti che andiamo a presentarvi. Per la prima volta tra di loro ci sono padre e figlio! In Namibia l'Italia sarà più agguerrita che mai
13 luglio 2023

Sono state selezioni avvincenti come non mai grazie ai 50 partecipanti armati di passione e tanta competenza. Alla fine, dopo test durissimi, sono emersi i 3 finalisti che andiamo a presentarvi. Per la prima volta tra di loro ci sono padre e figlio. In Namibia l'Italia sarà più agguerrita che mai.

A Momeliano, presso la GS Academy di BMW Motorrad Italia, sono andate in scena le selezioni del Team Italia che parteciperà al GS Trophy 2024 in Namibia. In Africa 23 squadre provenienti da altrettanti Paesi si affronteranno in una settimana di prove difficilissime, dove non conta solo la bravura in moto, ma anche la capacità di fare squadra e di affrontare le prove più dure.
Per questo presso la GS Academy gli istruttori della scuola, guidati da Stefano Candida, hanno allestito una serie di test via via più duri. Dai 50 finalisti, dopo il primo giorno, ne sono stati eletti 20.
E durante la seconda giornata dai 20 sono usciti i nomi dei 10 appassionati che hanno affrontato le prove più dure. Dal percorso di enduro estremo da fare in sella alla F 850 GS spenta (sì, avete capito bene!), ma... spinta dai finalisti, fino al percorso tecnico che ha messo in luce le capacità di guida, di concentrazione e di resistenza dei partecipanti.
Per questo, a supervisionare le prove, c'era anche Danilo Callegari, un esperto di sport estremi che motiverà il Team Italia nei prossimi mesi. Alla fine sono usciti i nomi dei tre ragazzi che parteciperanno al GS Trophy 2024. Noi c'eravamo e posso dirvi in tutta franchezza che non sarei stato in grado di ottenere i loro risultati sul campo.
Sì, perché Mauro Zucca, Andrea e Massimo Gioia - questi i loro nomi - hanno mostrato talento in moto, ma anche una grandissima capacità di affrontare le situazioni più diverse e ai limiti della resistenza fisica. Bravi!

Sarà avvincente seguire la loro preparazione in questi mesi, l'affiatamento dei nostri 3 amici, ma anche la presenza inedita di papà e figlio nel team. Li abbiamo visti affiatati, uniti, ma sarà così anche nelle difficoltà estreme della Namibia?
Moto.it ve lo racconterà, ma ora è il momento di conoscere il Team Italia nel video sopra. Siamo solo all'inizio!

Un saluto e un grazie speciale a tutti i 50 finalisti: siete stati grandi e avete reso indimenticabili le giornate presso la GS Academy!