Grande successo per l’International Motor Days …e non è mancato neanche il momento shock [VIDEO e FOTO]

Migliaia di presenze alla kermesse dedicata ai motori di Civitanova Marche, nonostante un paio di sfuriate della pioggia e un brutto (ma senza conseguenze) incidente capitato ad un freestyler durante un salto. L’appuntamento, adesso, è a Cortina dal 14 al 16 gennaio
20 settembre 2021

Civitanova Marche s’è trasformata per tre giorni nella capitale dei motori e grazie all’International Motor Days, rassegna dedicata al gas aperto e al movimento in genere. Tantissime le presenze, nonostante un paio di sfuriate della pioggia che, però, non hanno limitato lo spettacolo. Così come non l’ha limitato anche un brutto incidente capitato ad uno dei freestyler durante un salto, perché la macchina dei soccorsi si è messa immediatamente in moto e perché le conseguenze dello schianto al suolo del motociclista, alla fine, non sono state di particolare gravità (clavicola rotta e qualche forte contusione). Per il resto: auto, moto, mobilità elettrica, spettacoli e musica di qualità, con ospiti d’eccezione ad accompagnare la tre giorni di Civitanova Marche.

“Siamo orgogliosi di aver portato a termine anche questa edizione di International Motor Days - ha affermato Danilo Zampaloni, organizzatore e exhibition manager - Dobbiamo ringraziare tutte le migliaia di visitatori che non si sono fatte fermare dalle previsioni incerte. Questa quinta edizione sancisce il successo di un format che risulta vincente e pronto ad approdare a Cortina D’Ampezzo  dal 14 al 16 gennaio 2022. L’appuntamento con Civitanova Marche è per il prossimo anno, con un’altra grande festa ricca di emozioni e adrenalina”.

La paura per la caduta di Frantisek Maca è durata solo pochi secondi: il campione è tornato all’International Motor Days già nella giornata di domenica per tranquillizzare e salutare il pubblico, che l’ha accolto con un boato. Momento shock alle spalle, quindi, la kermesse ha potuto contare su un format di livello con la partenza sprint degli spettacoli di International Motor Days: gli stuntmen del team Folco il taxi drift di Franco Medici ed il taxi 4x4, con i suoi piloti professionisti. Pubblico entusiasta anche per le esibizioni di Vittorio Brumotti, che è giunto da Savona in sella alla sua Harley Davidson accompagnato dal bruppo bikers dei Punisher e che si è cimentato in una serie di evoluzioni mozzafiato e trick spettacolari. A far emozionare anche i salti freestyle moto del team Alvaro dal Farra, le evoluzioni di Alessandro Barbero (BMX), di Mattia Cattapan (Crossabili) e di Maurizio 'Pera' Perin. Presenti per l’intera durata della kermesse motoristica anche DJ Ringo, volto noto della tv e da sempre grandissimo appassionato di motociclette, e Kristian Ghedina, re assoluto della velocità sugli sci e da qualche tempo pilota di auto da corsa.  

Caricamento commenti...