Honda Italia a MotoDays

Grande successo per Honda Italia a MotoDays, DN-01 per beneficenza ed in Test Ride in Italia
11 febbraio 2009


Decine di migliaia di persone hanno affollato i 1140mq dello stand Honda al primo MotoDays di Roma. Insieme agli altri 80 modelli esposti, erano infatti presenti le nuovissime CBR600RR e CBR1000RR, anche nell'esclusiva versione con ABS Combinato gestito elettronicamente ("brake by wire"). Presente anche la rinnovata Hornet 600 in una nuova versione con sospensioni regolabili (precarico ed estensione), nuove colorazioni e strumentazione, forcella color argento e pinze dei freni di colore nero - tante modifiche che ne hanno incrementato l'immagine sportiva. Inoltre, dalla VFR alle CBF600 e 1000, dalla CB1000R (anche nella splendida versione XESS) alle Varadero, dall'SH300i alla  nuova CBF125 (solo 1700 Euro con gli incentivi alla rottamazione !) fino alla Pan European: l'intera gamma Honda 2009 faceva bella mostra di sé a Roma.

MotoDays è stata anche la grande ribalta per la nuovissima V generazione dell'SH125i/150i, il best seller d'Italia e d'Europa. Durante il Salone, centinaia di appassionati hanno potuto direttamente provare questo scooter su strada, e scooteristi di tutte le età si sono divertiti in sella ai nuovi SH125i/150i - sia con freno a tamburo posteriore (già in vendita a partire da 2.995 Euro f.c) che nella versione con freno a disco posteriore, che arriverà nelle concessionarie ufficiali Honda a fine febbraio. Design più sinuoso e filante, minicupolino integrato, motore 4 tempi ad iniezione dai ridotti consumi (fino a 34km/litro !), ruote alte da 16", sella più bassa da terra (1 cm) e più spazio per le gambe (2 cm): questi i tratti distintivi del nuovo SHi!

Protagonista a Roma anche l'SW-T400, la nuova risposta Honda alle crescenti esigenze di mobilità della clientela che deve necessariamente sostituire l'auto con una "due ruote" per rispettare gli impegni quotidiani. L'unico maxiscooter bicilindrico della categoria si è infatti completamente rifatto il look, con una nuova e grintosa carenatura caratterizzata dal doppio faro anteriore (e posteriore). Lussuosa strumentazione da berlina di classe, gigantesco vano sottosella, frenata combinata (CBS di serie con ABS a richiesta) con disco anteriore da 276mm e sospensioni regolabili. Ma soprattutto un propulsore bicilindrico da 400cc ad iniezione che non teme rivali in tema di accelerazione, ripresa e prestazioni: il tutto a partire da 6.690 Euro f.c.

Contemporaneamente al MotoDays, si è svolta l'asta benefica su e-Bay organizzata da Honda Italia, "Motociclismo" e la S.S. Lazio Motociclismo per assegnare una DN-01 appositamente realizzata nei colori della Lazio ed autografata dai giocatori, dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno e da Enrico Montesano - ospite sabato dello stand Honda. L'asta terminerà il 15 febbraio, ma quest'esemplare unico ha già raggiunto la quotazione di 15.500 Euro ! L'intera somma sarà devoluta in beneficenza sia alla "Fondazione Gabriele Sandri" che alla "So. Spe. Solidarietà e Speranza" di Suor Paola, famosissima tifosa laziale. La moto verrà consegnata allo stadio Olimpico il 28 febbraio prossimo in occasione di Lazio-Bologna.

La rivoluzionaria DN-01 è attualmente in "prova clienti" presso decine di concessionari Honda in Italia: per l'elenco completo dei dealers ufficiali che aderiscono all'iniziativa, Vi invitiamo a visionare la homepage del sito www.hondaitalia.com.

Argomenti

Honda DN-01
Tutto su

Honda DN-01

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 11.545 €
  • Cilindrata 680 cc
  • Potenza 61 cv
  • Peso 186 kg
  • Sella 690 mm
  • Serbatoio 15 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda DN-01

Cilindrata
680 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Turismo
Potenza
61 cv 45 kw 7.500 rpm
Peso
186 kg
Sella
690 mm
Inizio Fine produzione
2008 2012
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Honda DN-01 e correlati