Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Galatina – Ancora un episodio vandalico contro l’autovelox posizionato sulla statale 101 Lecce-Gallipoli. Dopo i danneggiamenti dello scorso anno, avvenuti con pietre e vernice nera, questa volta ignoti hanno sparato diversi colpi di fucile contro il dispositivo, danneggiando la fotocamera e parte della struttura.
La scoperta è avvenuta nella mattinata, quando la polizia locale, guidata dal comandante Luigi Tundo, ha riscontrato un guasto e ha effettuato un sopralluogo. Sul posto sono state rinvenute tre cartucce, confermando che almeno tre colpi hanno colpito l’autovelox, mettendolo temporaneamente fuori uso.
L’impianto è stato comunque riparato in tempi brevi grazie all’intervento della ditta incaricata della manutenzione ed è tornato regolarmente operativo. Le indagini sono già in corso per risalire ai responsabili, con il coinvolgimento del comando di polizia locale e dell’autorità giudiziaria.
Per prevenire nuovi attacchi, è previsto a breve l’avvio di un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 nella zona.