Furti di moto a Torino: la Polizia recupera decine di mezzi rubati

Furti di moto a Torino: la Polizia recupera decine di mezzi rubati
La Polizia di Stato ha recuperato decine di moto rubate e di telai, quasi 50 motori e altro materiale ancora. Al centro dell'inchiesta due coniugi, titolari del negozio "Pianeta Moto 2000", che sono stati denunciati per ricettazione
24 giugno 2014

Punti chiave

La piaga dei furti colpisce anche Torino


La Polizia di Stato ha recuperato decine di moto rubate e di telai, quasi 50 motori e altro materiale ancora. Al centro dell'inchiesta due coniugi, titolari del negozio Pianeta Moto 2000, che sono stati denunciati per ricettazione.
I due coniugi torinesi sono risultati proprietari di tre garage, qui la Polizia di Stato ha scoperto 22 moto rubate più altre 3 di dubbia provenienza, 34 telai di moto rubate più 8 di dubbia provenienza, 17 telai con matricola abrasa e 47 motori di dubbia provenienza, oltre ad altro materiale.
Quanto basta per una corposa denuncia penale per ricettazione, mentre gli inquirenti procederanno a ulteriori indagini per capire i movimenti e le transazioni del negozio nel recente passato.

Il super di Torino


Il supermercato delle moto rubate era in via Ribordone 21, zona Barriera di Milano, tra corso Romania e lungostura Lazio.
La centrale operativa del 113 ha guidato i poliziotti della Volante sul posto seguendo le tracce di una Ducati di grossa cilindrata, appena rubata.
I proprietario aveva installato un allarme satellitare, che ha segnato tutto il percorso fatto da chi aveva rubato la moto.
Così, la pattuglia è riuscita a rintracciare la moto, passata da via Ivrea e andata a fermarsi in via Ribordone.
Lì c’è il garage di Pianeta Moto 2000, con dentro 13 moto rubate. E poco distante, altri due box, zeppi di merce rubata o di dubbia provenienza.
Marito e moglie sono stati denunciati per ricettazione. Sul telefono dell’uomo, poi, la polizia ha trovato svariati messaggi in inglese: il sospetto è che fossero comunicazioni con acquirenti delle moto rubate da «piazzare» sul mercato estero.

Il fenomeno dei furti si sta riacutizzando nelle grandi città, sono tantissime le segnalazioni che ci mandate ogni settimana.
Per questo vi invitiamo di seguito a segnalare i furti che vi hanno colpito: raccontateci cosa vi è successo, quali modalità. Siamo certi che le indicazioni possano tornare utili anche agli altri lettori.


Fonte ANSA, Lastampa.it