Francesca Sofia Novello in copertina... sulla Settimana Enigmistica

Francesca Sofia Novello in copertina... sulla Settimana Enigmistica
Moto.it
  • di Moto.it
La compagna di Valentino Rossi incorniciata dal cruciverba più famoso d'Italia. Dopo Sanremo, un'altra dimostrazione d'affetto nazional popolare
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 settembre 2021

Ci sono traguardi che bisogna attraversare per considerarsi famosi e mete che bisogna raggiungere. Spesso non sono nemmeno quelle che professionalmente ci riguardano, ma sono ugualmente imprescindibili. Picasso non sarebbe il più celebrato pittore del Novecento se fosse rimasto confinato nelle pagine dei libri d'arte. Lo stesso, se ci pensiamo, vale per i cantanti che si piegano a Sanremo per conoscere consenso nazionale e nazional popolare. Anche la fama di un "laureato" in Comunicazione come Valentino Rossi ha superato di gran lunga i suoi successi in pista e lo ha trasformato in icona della velocità anche per chi di non sa nemmeno quante marce ha una MotoGP.

Ma come si fa a sapere di essere nel cuore degli italiani, abbracciati dal più genuino consenso popolare? Beh secondo me c'è un indicatore infallibile: quando la tua foto compare nella copertina della Settimana Enigmistica. 

E questa settimana, incorniciata da un cruciverba, c'è Francesca Sofia Novello. La fidanzata di Rossi è avvezza alle copertine, ma è probabile che sia una delle più gradite, proprio perché rappresenta un successo e un affetto che valica i confini del suo ambito professionale. 

Luca Bizzarri circa un anno fa, quando ebbe lo stesso onore, commentò sui Social: "Io sono a posto cosí, posso ritirarmi dalle scene. Il punto più alto direi che è stato raggiunto. Addio a tutti, comuni mortali".