L’Emilia Romagna dei motori si mobilita per il Mozambico

Moto.it
  • di Moto.it
L’Emilia Romagna dei motori e dello sport si mobilita a sostegno di un progetto di solidarietà per la creazione di una azienda agricola e agrituristica nel Mozambico
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 febbraio 2010


L’Emilia Romagna dei motori e dello sport si mobilita a sostegno di un progetto di solidarietà  per la creazione di una azienda agricola e agrituristica nel Mozambico, nazione che confina a Sud con il Sud Africa ed è divisa dal Madascar dal Canale di Mozambico, colonia portoghese fino al 1975.

Oggi in Mozambico vivono 19 milioni di persone, oltre la metà delle quali in condizioni di povertà assoluta. Da qui l’idea del noto pilota gentleman e Cavaliere della Repubblica Valerio Vecchietti e della moglie Cosetta, di sostenere un’azienda agricola già esistente, che ora possa rendersi autosufficiente creando benessere e posti di lavoro in quella terra lontana.

Per sostenere il progetto è stata organizzata una grande serata di beneficenza che si terrà SABATO 13 MARZO 2010 dalle 21.00 presso la discoteca BLITZ in Via Circonvallazione nord 147 a BAZZANO (BO).

Hanno già aderito alla serata e saranno presenti sul palco per intrattenere gli ospiti insieme a presentatrici, modelle e ballerine di Flamenco: Il Club Ducati DOC, rappresentato da dirigenti della Casa bolognese e dalla presidente del Club Lidia Barbieri, i piloti Thomas Biagi, Sandro Munari, Loris Reggiani, Gialnuca Nannelli, Luca Rangoni, Edo Varini, Gian Maria Gabbiani, Fabio Giusti, Alex Pignone, Stefano Sorghini, i calciatori Renato Villa, Nello Cusin, Stefano Trevisanello, Fabrizio Ferron, il cestista Renato Villalta.

Altre importantissime personalità stanno aderendo in queste ore. Per intervistarli e intrattenere il pubblico in sala giornalisti e opinion leader, Giovanni di Pillo, DJ Ringo, Alberto Bortolotti, Stefano Bergonzini e altri. Le reti televisive ufficiali che documenteranno la serata sono Nuvolari, MotoTv, E’Tv e WebcarTv.
Media partner per la comunicazione studiobergonzini.com. La radio ufficiale è Ciao Radio di Bologna.

Auto e moto da corsa saranno esposte nel piazzale del Blitz. La serata è patrocinata dal Comune di Bazzano e dall’Ente Turismo di Cervia. Hanno aderito all’iniziativa: Club Ducati DOC, Club Lancia Delta Integrale, Centro Ottico Anona, Avis Giovani Bologna, Gruppo Motociclistico AVIS Bologna, Gruppo Motociclistico Motopinguino AVIS Modena. Il ricavato della serata e della lotteria di beneficienza abbinata sarà direttamente devoluto sul palco del locale ai rappresentanti della Companhia Utopia.

Argomenti