Eicma 2023. Le novità AJP

Nicola Andreetto
Il marchio portoghese AJP aggiorna il suo cavallo di battaglia, o meglio da rally ovvero la PR7 e propone anche la versione limitata Golden Edition. Cambiamenti anche nella distribuzione nel nostro Paese
12 novembre 2023

Il marchio portoghese AJP dal 1987 si dedica agli amanti del tassello con una gamma ben calibrata e sanguigna. Negli ultimi anni si è imposto all'attenzione degli appassionati di rally raid con la PR7 che arriva ad EICMA 2023 con un aggiornamento che riguarda principalmente le grafiche e la posizione di guida con un spostamento delle pedane. Tutte confermate le caratteristiche che la rendono un prodotto unico per chi cerca una mono per questo tipo di specialità e con componentistica tutta europea: dalle sospensioni Sachs ai freni Brembo, dalla torretta in pieno stile dakariano al motore 650 monocilindrico di derivazione Husqvarna. Unica concessione ai produttori asiatici è il tablet Samsung impiegato come strumentazione.

Per il 2024, però, si aggiunge un ulteriore novità: la Gold Edition. La si riconosce al volo per le sospensioni marchiate Ohlins con foderi anodizzati color oro così come per i cerchi. Scarico e sella dedicati così come la colorazione. Verrà proposta in un numero limitato di pezzi ma che non è ancora stato definito, quindi siete in tempo per farvi avanti! Il prezzo della Golden Edition sarà inferiore ai quindicimila euro, circa tremila in più rispetto alla PR7 standard. Un aggiornamento negli ultimi due anni ha riguardato anche la distribuzione nel nostro Paese del marchio AJP che ora è affidato alla Commerciale Reginato.

Caricamento commenti...