Ecco come Pol Tarrés ha saltato il canyon in The Seeker 3, da pazzi! [VIDEO]

Il video del salto di Pol Tarrés è diventato virale su tutti i social. Ecco il "trucco" dietro al salto folle
17 ottobre 2023

The Seeker 3 è il terzo episodio del cortometraggio firmato Pol Tarrés: un viaggio nel deserto del Marocco dedicato ai terremotati.

Una delle tante immagini mozzafiato del filmato è il salto del canyon. In questa determinata scena si vede il pilota, in sella alla sua Yamaha Ténéré 700, saltare da una sporgenza all'altra di una gola. I precedenti due cortometraggi hanno colpito il pubblico per la trama del racconto, in The Seeker 3, invece, non vi è una vera e propria storia, bisogna lasciarsi trasportare dalle spettacolari immagini e dalle assurde capacità del pilota.

Vedi il listino Yamaha

Trova tutte le Ténéré 700 nuove

Trova tutte le Ténéré 700 usate

Leggi tutte le domande sulle Yamaha

Leggi tutte le recensioni sulle Yamaha

Maxi Enduro 2023, COMPARATIVA! Honda Transalp, Suzuki V-Strom 800, Yamaha Ténéré, Aprilia Tuareg [VIDEO]

Il "trucco" dietro al salto da urlo

Logicamente siamo ironici, non c'è trucco e non c'è inganno, per fare un salto del genere bisogna essere per prima cosa pazzi, ma sicuramente avere un controllo assoluto del mezzo, cosa che Pol Tarrés ci ha dimostrato in moltissime occasioni. Per compiere il salto però è stato fondamentale utilizzare una rampa. Il fatto curioso è che la rampa di "decollo" che è stata utilizzata in The Seeker 3 è completamente smontabile e "personalizzabile" nell'incilnazione, per ogni esigenza di salto, e solitamente viene solitamente utilizzata dalle MTB. 

Argomenti