Ecco che fine fanno le moto non in regola a New York: distrutte [Video]

Ecco che fine fanno le moto non in regola a New York: distrutte [Video]
Il sindaco della Grande mela, Erica Adams, ha dato personalmente il via alla distruzione di 900 moto, scooter e ATV sequestrati. In buona parte privi di assicurazione o non in regola
24 giugno 2022

Il sindaco di New York Eric Adams si è insediato il primo gennaio di quest'anno e si sta dando da fare anche attraverso operazioni mediatiche per rimettere ordine nella metropoli.

Martedì scorso la sua attenzione è andata alle molte moto sequestrate e giacenti nei magazzini della città. L'evento ha attirato l'attenzione di molti media grazie al video pubblicato dalla Reuters: si vede appunto il sindaco mettere la parola fine con la classica bandiera a scacchi, non tanto a una competizione ma all'esistenza di 900 fra moto, scooter e ATV, dando il via a un grosso bulldozer Cat che inizia la distruzione con i suoi cingoli e il suo peso.

Il sequestro di moto illegali è molto aumentato quest'anno a New York, proprio sulla spinta alla sicurezza voluta dal nuovo primo cittadino.

Secondo il commissario del dipartimento di polizia Keechant Sewell, sono già state sequestrate 2.000 fra moto e quad, l'80% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il sindaco Adams ha detto che è stato deciso di distruggere invece di vendere o donare quei veicoli per la volontà di toglierli permanentemente dalle strade. “Sono comportamenti sconsiderati e illegali – ha aggiunto - . Mette tutti in pericolo: altri conducenti, pedoni e gli stessi motociclisti”.

“Non sono soltanto un fastidio, ma sono estremamente pericolosi. Lo sappiamo: li vediamo sempre e li sentiamo tutte le notti. Vediamo i grandi numeri di questo fenomeno e vogliamo essere chiari che questo non è accettabile”.

I mezzi sono stati sequestrati perché non in regola, in gran parte perché non assicurati, oppure perché non in regola con le norme.

Un messaggio chiaro in ogni caso...

Argomenti