E' una belva fra i cordoli la nuovissima Husqvarna FS 450 Supermoto

Totalmente rivista nel motore (63 cavalli) e nella ciclistica, e con una colorazione di grande effetto, ecco la supermotard da gara di Husqvarna
9 giugno 2022

E' ora disponibile presso la rete delle concessionarie Husqvarna la versione 2023 della FS 450 Supermoto: prezzo di 11.690 euro f.c.

Arriva a ruota della KTM 450 SMR e porta in dote altrettante novità tecniche, oltre alla nuova e accattivante colorazione vista sulla serie cross 2023 Husqvarna.

Una moto da gara totalmente rivista per quest'anno, la FS 450 è stata sviluppata per offrire elevatissime prestazioni in pista unendo le tecnologie di costruzione più recenti a una componentistica di livello racing per creare una supermotard dall’altissimo potenziale in pista.
Forte di un’ergonomia migliorata, si presenta con nuove sovrastrutture e una grafica bianca-grigia che dona un aspetto inconfondibile.

Monta un rinnovato motore quattro tempi con distribuzione monoalbero e quattro valvole.
Eroga una potenza di oltre 63 cavalli e ha un peso complessivo di soli 26,8 kg: circa 300 grammi meno rispetto alla precedente generazione.

E' stato inclinato all’indietro, il pignone abbassato di 3 mm e ci sono aggiornamenti al cilindro e un’ottimizzazione dell’albero motore. Il cambio a cinque marce con un nuovo rapporto di trasmissione è Pankl Racing Systems.
Le prestazioni possono essere gestite dal pilota usando il selettore mappe, rivisto nel design e montato sempre sul lato sinistro del manubrio ProTaper.
Questo strumento consente di personalizzare il comportamento della moto dal momento che gestisce anche il launch control, il controllo di trazione e il nuovo Quickshifter, per cambiate senza interruzione di coppia.

Il nuovo telaio in acciaio idroformato ha migliorato il feeling del pilota, e il nuovo telaietto posteriore ibrido (in alluminio rinforzato con poliammide) gioca un ruolo centrale nell’assicurare la miglior combinazione tra comfort e guidabilità.
Insieme alle più recenti sospensioni WP e al riposizionamento del motore (montato più arretrato per migliorare la centralizzazione delle masse) la FS 450 può dare ottime prestazioni in pista.

Assemblata con cura e qualità dei componenti specifici da supermoto - tra i quali ruote a raggi Alpina, frizione antisaltellamento Suter e freni Brembo ad alte prestazioni - la FS 450 è chiaramente costruita per correre.

Da sapere

  • Nuove sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella
  • Nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat)
  • Nuovo motore monoalbero con prestazioni ai vertici di categoria e peso bassissimo
  • Nuovo sensore di cambiata e Quickshifter per cambiate a salire senza interruzione di coppia
  • Azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni
  • Nuova costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore
  • Nuova forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo al fine corsa
  • Nuovo monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi
  • Nuovo selettore mappe multi-funzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo di trazione e il launch control
  • Manubrio Pro Taper di qualità premium
  • Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah

Presso ogni concessionario Husqvarna Motorcycles è disponibile una selezione di accessori tecnici di alta qualità per personalizzare la propria FS 450. Ogni componente è progettato per migliorare le prestazioni in pista, ridurre il peso o aumentare la durata nel tempo. Infine la collezione abbigliamento tecnico Husqvarna propone capi specifici per la guida della supermoto al fine di incrementare il comfort, la protezione e, perché no?, lo stile del pilota.

Caricamento commenti...
Husqvarna FS 450 (2023)
Husqvarna

Husqvarna
Via Spallanzani, 16/B
24061 Albano Sant’Alessandro (BG) - Italia
035 580318
info.italia@husqvarna.motorcycles.com
https://www.husqvarna-motorcycles.com/it-it.html

  • Prezzo 11.715 €
  • Cilindrata 450 cc
  • Potenza 63 cv
  • Peso 103 kg
  • Sella 890 mm
  • Serbatoio 7 lt
Husqvarna

Husqvarna
Via Spallanzani, 16/B
24061 Albano Sant’Alessandro (BG) - Italia
035 580318
info.italia@husqvarna.motorcycles.com
https://www.husqvarna-motorcycles.com/it-it.html

Scheda tecnica Husqvarna FS 450 (2023)

Cilindrata
450 cc
Cilindri
1
Categoria
Supermotard
Potenza
63 cv 46 kw 11.500 rpm
Peso
103 kg
Sella
890 mm
Pneumatico anteriore
90/90-21"
Pneumatico posteriore
140/80-18"
Inizio Fine produzione
2022 2023
tutti i dati

Maggiori info