Materazzi ritira la prima YZF-R6 Fiat Yamaha Team Replica

Due campioni del mondo su strada, Materazzi ritira la prima YZF-R6 Fiat Yamaha Team Replica
6 ottobre 2008


Il difensore dell’Inter e della Nazionale Italiana Campione del Mondo in carica, Marco Materazzi, ha ritirato oggi presso la sede di Yamaha Motor Italia di Gerno di Lesmo (MB) il primo esemplare destinato al mercato italiano di Yamaha YZF-R6 Fiat Yamaha Team. Il modello 2008 della supersportiva di media cilindrata Yamaha, terza generazione della moto che ha rappresentato una rivoluzione stilistica nel segmento di riferimento grazie al suo design all’avanguardia ed aggressivo, sarà infatti presto customizzabile con le grafiche ufficiali della moto Campione del Mondo della classe MotoGP grazie ad un Kit di personalizzazione “Fiat Yamaha Team replica”, distribuito da Yamaha Motor Italia, che comprenderà carene, cupolino, codone e serbatoio.

La versione 2008 di R6 – indiscusso best seller della sua categoria – ha segnato un ulteriore limite nell’evoluzione delle supersportive 600cc. L’elettronica è mutuata dalla pista: YCC-T (il sistema di controllo elettronico del gas) per accelerazioni brucianti e YCC-I (il sistema servoassistito di aspirazione variabile) per uno sfruttamento più esteso e lineare delle curve di potenza e coppia. Anche la ciclistica è derivata dall’esperienza nelle gare, per un controllo estremamente preciso delle traiettorie. Per rendere unica l’esperienza di guida che questa moto sa offrire.

Il kit di personalizzazione “Fiat Yamaha Team replica” – riservato al mercato europeo in un’edizione super limitata di 335 pezzi numerati – è già disponibile in Italia presso i Concessionari ufficiali per i 50 Clienti più appassionati e “veloci”, al prezzo di 2.650 euro IVA compresa.

Marco Materazzi, motociclista ed appassionato tifoso del Fiat Yamaha Team, squadra della quale segue talvolta le gesta anche sui circuiti di gara, ha lasciato la sede Italiana di Yamaha Motor Italia alla guida della prima R6 Fiat Yamaha Team ad ulteriore riprova della sua passione per le due ruote e del suo attaccamento al team che vede come prima guida un suo caro amico, il pesarese Valentino Rossi.

Argomenti

Yamaha YZF R6 (2008 - 09)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 11.890 €
  • Cilindrata 599 cc
  • Potenza 135 cv
  • Peso 166 kg
  • Sella 850 mm
  • Serbatoio 17 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/