Ducati XDiavel: conferenza stampa live da San Diego!

Amici siete pronti per un live unico? Siamo in California per provare la nuova maxi italiana. Prima di raccontarvi come va, vi portiamo dentro la sala stampa per seguire ogni istante della sua presentazione ai giornalisti. Seguiteci
28 gennaio 2016

Amici siete pronti per un live unico? Siamo in California per provare la nuova maxi italiana. Prima di raccontarvi come va, vi portiamo dentro la sala stampa per seguire ogni istante della sua presentazione ai giornalisti. Seguiteci.

Sulle prima è facile scambiarla per una nuova Diavel, ma non fatevi ingannare dall’apparenza. La X davanti indica un progetto tutto nuovo, a partire dal motore. Arriva infatti il sistema DVT, che già abbiamo apprezzato sulla recente Multistrada. Il desmo ha una cubatura maggiore, per dare ancora più coppia in  basso. E poi c’è – per la prima volta –la trasmissione finale a cinghia. Ma non andiamo oltre, seguite qui sotto il nostro live che vi dirà proprio tutto della XDiavel.

Live concluso

  • 28 gennaio 2016 - ore 07:56
    Siamo pronti! Tra pochissime ore accendiamo il Testastretta 1262. La posizione in sella è particolare: braccia e gambe ben distese, da vera cruiser americana. Sarà per questo che ce la fanno provare qui? Venite con noi.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:02
    La XDiavel S ha il faro diurno a led, il modulo Bluetooth e anche il forcellone lasciato nel colore alluminio.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Sicurezza attiva davvero ai massimi livelli: ci sono i riding mode, soprattutto c'è il cornering Abs. Pensate che c'è persino il launch control! Si possono fare solo alcune partenze full gas, per non danneggiare la frizione.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Sella molto bassa, 220 kg a secco.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Il serbatoio contiene diciotto litri ed è d'acciaio.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Debutto assoluto per una Ducati: arriva la cinghia di trasmissione. Tensionamento costante, zero manutenzione.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Alla faccia della cruiser: la nuova Ducati ha 156 cavalli!
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Il motore è nuovo. Raggiunge 1262 cc, la pompa dell'acqua è spostata tra i due cilindri, la finitura esteriore risulta così più ordinata. Ha la fasatura variabile DVT.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:01
    Guardate quanta coppia ha la XDiavel rispetto alla Diavel.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:00
    60 combinazione ergonomiche: 4 pedane, 5 selle, 3 manubri. Al passeggero sono dedicate 2 selle diverse.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:00
    40 gradi: tanto piega la nuova XDiavel.
  • 28 gennaio 2016 - ore 07:00
    Tanta coppia, a soli 5.000 giri: oltre 13 kgm.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:37
    Il faro diventa sempre più elemento di distinzione nelle moto di oggi. I led consentono personalizzazioni estreme.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:36
    Ducati pone il motore al centro, anche sul piano estetico.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:34
    La nuova Ducati è bassa, lunga. È perfetta inoltre per la customizzazione.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:34
    Il primo sketch della XDiavel. La X è totalmente diversa dalla Diavel. Hanno in comune solo gli pneumatici.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:33
    Ducati vira dal rosso corsa al nero della XDiavel, elegante e adatto allo stile cruiser.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:28
    Francesco Rapisarda, direttore della comunicazione Ducati, inizia la conferenza.
  • 28 gennaio 2016 - ore 03:21
    Pronti? La conferenza inizia proprio ora.
  • 28 gennaio 2016 - ore 01:25
    La S è nera lucida, ha le luci diurne a led, i freni Brembo M50, i cerchi a quattordici razze e le cartelle della distribuzione in alluminio.
  • 28 gennaio 2016 - ore 01:04
    Certi dettagli fanno la differenza.
  • 28 gennaio 2016 - ore 01:04
    La Ducati XDiavel ci accoglie in California, a San Diego. Alle tre di notte (ora italiana) inizia la conferenza, con tutte le info sulla maxi cruiser fornite dagli uomini Ducati.