Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916. Omaggio al mito e a Fogarty

Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916. Omaggio al mito e a Fogarty
Ducati celebra i 25 anni della famosa 916 con una speciale Panigale V4 in serie limitata. Debutto a Pebble Beach, e a Laguna Seca, venerdì 12 luglio
10 luglio 2019

Si chiamerà Panigale V4 25° Anniversario 916, e sarà realizzata in soli 500 esemplari numerati: è un chiaro omaggio ai primi 25 anni della mitica Ducati 916 firmata da Massimo Tamburini.
Ve ne abbiamo scritto recentemente in questo articolo a proposito di una Panigale "misteriosa" (vedi foto più sotto):

La moto sarà svelata venerdì 12 luglio (sabato mattina per noi) a Pebble Beach, in contemporanea con il round americano della Superbike di Laguna Seca, alla presenza del quattro volte iridato Carl Fogarty, che vinse il suo primo titolo proprio nel 1994.
I piloti del team Ducati, Álvaro Bautista e Chaz Davies, saranno in gara con una livrea speciale ispirata alla Panigale V4 25° Anniversario 916.

Vedi il listino della Panigale V4

Vedi le offerte del nuovo della Panigale V4
 

La Panigale Anniversario pizzicata al Mugello con Fogarty alla guida
La Panigale Anniversario pizzicata al Mugello con Fogarty alla guida


Venticinque anni fa nasceva la Ducati 916, una moto destinata a rivoluzionare il design motociclistico sportivo e a far innamorare gli appassionati di tutto il mondo. Una moto unica e un’autentica bandiera del Made in Italy motoristico.
Per celebrare questo l’anniversario, Ducati presenterà quindi a Pebble Beach (California) questa versione della V4 caratterizzata da una livrea originale e da componentistica di derivazione racing. La svelerà “King” Carl Fogarty, quattro volte campione mondiale Superbike negli anni Novanta con le Rosse di Borgo Panigale.

 

Argomenti