Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buone notizie per gli appassionati di motocross: la Ducati Desmo450 MX è arrivata nei concessionari. Le prime consegne sono già partite in Europa, mentre negli Stati Uniti arriverà entro la fine di luglio, per poi arrivare anche negli altri paesi.
Per far conoscere meglio la moto, Ducati ha pubblicato un video che mostra come viene assemblata la Desmo450 MX nello stabilimento di Borgo Panigale, vicino a Bologna. Dal motore fino al controllo finale, si vede tutto il lavoro e la passione che Ducati mette nel produrre la sua prima moto da cross.
La Desmo450 MX è nata per correre, ma è anche pensata per gli appassionati che vivono il motocross tutti i weekend. È già protagonista nel Campionato Mondiale MXGP con Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, e ha già conquistato un titolo italiano con Alessandro Lupino. Anche Tony Cairoli, nove volte Campione del Mondo e leggenda vivente del motocross, ha contribuito allo sviluppo, e anzi, è stato un tassello fondamentale per creare la Desmo450 MX.
Per gli appassionati più esigenti che vogliono far sembrare la propria Ducati come quella dei piloti ufficiali Ducati mette a disposizione tanti accessori speciali, dallo scarico Akrapovic ai freni Brembo Factory, tutti facili da scegliere sul configuratore online o dal concessionario. E per chi vuole vivere l’esperienza Ducati fino in fondo, c’è anche una linea di abbigliamento tecnico da urlo firata da Arai e Alpinestars.
Insomma, ci si può sentire davvero ufficiali.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home