Accessori Ducati Performance per la Desmo450 MX [GALLERY]

Accessori Ducati Performance per la Desmo450 MX [GALLERY]
Arrivano accessori esclusivi e tecnologia avanzata per aumentare prestazioni, controllo e adattabilità della Desmo450 MX, trasformandola in una replica fedele delle moto ufficiali Ducati Corse
8 settembre 2025

Ducati Performance presenta una gamma di accessori studiati per trasformare la Desmo450 MX in una perfetta replica delle moto ufficiali da gara di Mattia Guadagnini e Jeremy Seewer. Questi componenti tecnici permettono di portare al massimo le prestazioni del modello, migliorandone sia l’efficienza meccanica sia l’adattabilità alle diverse condizioni di guida e ai piloti di ogni livello. Tra gli accessori più rilevanti spicca lo scarico completo in titanio Akrapovic, progettato per ottimizzare la potenza del motore monocilindrico desmodromico, con un risparmio di peso di 1,7 kg rispetto all’impianto standard, senza superare i limiti fonometrici delle competizioni FIM e AMA. Fondamentale nelle partenze, il dispositivo holeshot riduce la tendenza all’impennata rischiosa alla partenza, migliorando la stabilità e la reattività alla prima curva.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La ciclistica viene valorizzata dai cerchi Ducati Performance con raggi rinforzati autofrenanti e mozzi in alluminio 7075-T6 lavorati al CNC. Per una precisione di guida ancora maggiore, ci sono pinze freno racing sviluppate con Brembo e piastre di sterzo ricavate dal pieno per un controllo superiore durante la guida.

La personalizzazione elettronica è resa semplice e avanzata grazie al modulo Wi-Fi Ducati X-Link. Collegando lo smartphone, il pilota può regolare parametri fondamentali come throttle response, traction control, launch control e controllo del freno motore, adattando la moto a qualsiasi tracciato o stile di guida. L’app consente inoltre di monitorare in tempo reale dati come giri motore, temperature e pressione atmosferica, oltre a notificare eventuali errori o indicazioni di manutenzione.

Per ottimizzare l’assetto in base al peso del pilota e al tipo di terreno, Ducati Performance propone molle specifiche per forcella e monoammortizzatore, oltre a una selezione di rapporti di trasmissione finale, con catene leggere a O-ring e corone in Ergal fresato CNC per un equilibrio perfetto tra durata e prestazioni.

Non manca poi la sella racing anti-scivolo, il manubrio Renthal Fatbar in alluminio 7010-T6, con diametro variabile per coniugare resistenza e flessibilità. Due tipologie di manopole arricchite con fibra aramidica completano il set, garantendo grip e comfort superiori. Completano la protezione del mezzo accessori essenziali come la piastra paramotore, le griglie per i radiatori, e protezioni per disco freno e filtro aria, indispensabili nei terreni più impegnativi.

Estetica e funzionalità si fondono grazie a dettagli in alluminio lavorato CNC come coperchi dei serbatoi e tappi, tutti anodizzati in nero per un look racing e raffinato. Per facilitare la manutenzione e l’allestimento in gara, Ducati offre inoltre un cavalletto in materiale plastico ultraleggero e un tappeto personalizzato con i loghi Ducati Corse.

Tutti questi accessori sono disponibili sul sito ufficiale utilizzando il configuratore che trovate a questo link. Qua sarà possibile personalizzare virtualmente la propria Desmo450 MX e condividere la selezione con il dealer più vicino per un’esperienza di acquisto completa e su misura.