Dramma nel CIV Junior: bimbo di 10 anni in prognosi riservata dopo lo schianto

Dramma nel CIV Junior: bimbo di 10 anni in prognosi riservata dopo lo schianto
Durante la gara di Magione entra in contatto con un altro pilota. Durissima la caduta, trasportato in elicottero all’ospedale di Perugia è tuttora in rianimazione
6 maggio 2025

Il giovane pilota milanese è in terapia intensiva a seguito di un terribile incidente durante una gara di moto in Umbria. Attualmente il piccolo, appena 10 anni, è ricoverato in rianimazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Lo schianto è avvenuto in piena gara durante la tappa del Campionato Italiano di Velocità Junior 2025 la scorsa domenica presso l’Autodromo di Magione.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe entrato in collisione con un altro pilota perdendo il controllo della sua Ovhale 110 ed è finito a terra con violenza. Fonti non ufficiali, stando a quanto riportato da Tag24 Umbria, evidenziano che nell’impatto il ragazzino avrebbe perso il casco. I soccorsi sono stati immediati e il piccolo è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Perugia. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva, con prognosi riservata.

La notizia ha scosso la comunità motociclistica, soprattutto tra chi segue le categorie giovanili, dove la sicurezza è sempre un tema cruciale. Restano in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Ora non resta che attendere notizie sul piccolo pilota, mentre il mondo delle due ruote si stringe intorno alla sua famiglia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...