manifestazione benefica

Domenica 14 novembre a Faenza, Uniti x la Vita

- Sulla scia degli eventi a scopo benefico svoltisi lo scorso anno a Franciacorta e Castel San Pietro, il 14 novembre si tiene sul crossodromo Monte Coralli di Faenza la manifestazione fuoristrada "Uniti X la Vita", per i piloti gravemente infortunati
Domenica 14 novembre a Faenza, Uniti x la Vita


Una giornata tutta dedicata al mondo dei motori patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, il cui ricavato sarà interamente rivolto alle onlus Wings For Life e alla nuova associazione italiana Riders4Riders creata appositamente per assistere gli atleti vittime di infortuni in competizioni motociclistiche, raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature mediche e per promuovere attività di sensibilizzazione sulla sicurezza dei circuiti.

Sul Monte Coralli si sfideranno i fuoriclasse delle varie specialità, capitanati dal fresco campione del mondo MX1 Antonio Cairoli e dai protagonisti della MotoGP Andrea Dovizioso e Marco Melandri. In pista ci saranno anche l'azzurro della Moto2 Claudio Corti, i velocisti Lorenzo Lanzi, Gianluca Nannelli e Alex Gramigni, gli enduristi Mario Rinaldi e Matteo Graziani, i campioni della supermoto Ivan Lazzarini, Davide Gozzini, Massimo Beltrami, Fabio Balducci e Christian Ravaglia, i crossisti Davide Guarneri, Manuel Monni, Chicco Chiodi, Alex Salvini, oltre ad altri conduttori che stanno aggiungendosi alla lunga lista che hanno dato la loro disponibilità per questo evento che vuole avere una scadenza annuale.

La manifestazione è articolata in diversi momenti, ad iniziare dalla sfida di motocross che sarà affiancata da quella che si preannuncia non meno divertente con gli stessi piloti in sella alle Pit Bike in una sfida ad inseguimento, dalla esibizione di quad dei protagonisti dell'Europeo delle Nazioni Emanuele Giovannelli e Luca Montalbini, e dalle avvincenti figure dei funamboli del freestyle Michele Monti e Massimo Bianconcini, quest'ultimo reduce dagli X-fighter di Roma. Il tempo libero tra una gara e l'altra sarà allietato dalle esilaranti battute "dell'assessore di Roccofritto" Paolo Cevoli e di altri attesi comici di Zelig, oltre che dalla sessione autografi e dall'asta benefica con in palio gadget e capi di abbigliamento dei piloti presenti.

Il prezzo del biglietto è di 10 Euro, mentre per i ragazzi fino a 12 anni l'entrata è gratuita.
Ulteriori informazioni su www.riders4riders.it

Il programma


10:00 Inizio Prove Libere Cross
10:30 Inizio Prove Libere Velocisti
11:00 Esibizione Quad + Freestyle Daboot
11:20 Sorteggio Coppie
12:00 I° Gara Crossisti
12:30 Gara Velocisti
13:00 Esibizione Quad + Freestyle Daboot
13:30 2° Gara Crossisti
14:00 Esibizione Quad + Freestyle Daboot
14:30 Prove Pit-Bike Superider
15:00 Gara Pit-Bike Superider (sfida ad inseguimento con eliminazione diretta)
16:00 Premiazione con i comici di Zelig e asta con i gadget offerti dai piloti.

A seguire sessione autografi.

  • edoRC, Faenza (RA)

    parole sante!

    giusto dueruote75! anche se probabilmente gli stand con la piada salsiccia a cipolla (se c'è la possibilità aggiungete 2 peperoni: FOTONICA!), penso si trovi anche al crossodromo! condita con un po' di polvere/fango ed una birra fresca ha tutto un altro sapore!!!!
    altri saluti da faenza!!
  • Dueruote75, Faenza (RA)

    Mi raccomando...

    ... chi verrà da lontano... fermarsi in città ad assaggiare la piadina con salsiccia e cipolla in uno dei tanti chioschi. Poca spesa e goduria garantita !

    Saluti da Faenza...

    :-)
Inserisci il tuo commento