Demo ride. Le moto da provare nel weekend

Demo ride. Le moto da provare nel weekend
Moto.it
  • di Moto.it
Il weekend del 17-18 luglio è ricco di appuntamenti da non perdere. Potete provare le Harley-Davidson nello splendido scenario del Lago di Lugano, le Moto Guzzi, la Yamaha Super Ténéré e le Ducati al Mugello
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 luglio 2010

Punti chiave


Yamaha Super Ténéré


Yamaha Super Ténéré è la protagonista assoluta di “Super Ténéré Experience 2010”. Il tour di test ride lungo ben 10 week-end, documentato nel blog ufficiale Super Ténéré Experience 2010, a partire da luglio e sino alla fine di settembre porterà il Signore del Deserto sulle 20 strade di montagna più emozionanti d’Italia. Questo fine settimana il "Tour" sarà a Passo di Costalunga (TN) – Passo Pordoi (BL).

Passi di montagna e località maggiormente frequentate dai motociclisti, per dare la possibilità a tutti gli appassionati che si recheranno all’appuntamento Yamaha di saggiare su strada le emozioni  del nuovo Super Ténéré.

Per partecipare è sufficiente recarsi presso i punti di partenza segnalati dai gazebo Super Ténéré Experience 2010 allestiti presso le due località.

Le prossime tappe in programma


Luglio
17-18: Passo di Costalunga (TN) – Passo Pordoi (BL)
24-25: Lago Misurina – Falzarego (BL)
31: Passo dello Stelvio (SO) – Passo del Tonale (BS)


Agosto

1: Passo dello Stelvio (SO) – Passo del Tonale (BS)
28-29: Montezemolo (CN) – Moncenisio (TO)

 

Settembre
4-5: Passo Giau (BL) – San Pellegrino (BG)
11-12: Lago di Como (CO) – Arona (NO)
18-19: Passo del Muraglione – Passo della Colla di Casaglia (FI)
25-26: Passo della Cisa (PR) – Passo del Bracco (GE)


Harley-Davidson

Gli “Swiss Harley Days” saranno l’occasione adatta per entrare in contatto con lo spirito del mondo H-D. In occasione della tre giorni che si svolgerà questo weekend a Lugano e Campione d’Italia, sarà possibile provare i modelli della Gamma Harley-Davidson e Buell. Sarà sufficiente essere in possesso di una patente A da almeno tre anni ed essere vestito con l’adeguato abbigliamento protettivo.


Per info: www.swiss-harley-days.ch/index.html

Ducati

Sarà possibile testare su strada o in questo caso nel circuito del Mubello  alcuni dei modelli di Casa Ducati: Monster 696 e 1100, le Hypermotard 796 e 1100, l'emozionante Streetfighter e l'ultima nata di Casa Ducati, la Multistrada 1200. Da oggi a domenica chi vorrà provare le moto di Borgo Panigale potrà farlo addirittura su uno dei circuiti più belli del mondo. Un'occasione da non perdere. 


Maggiori informazioni sul sito Ducati: http://www.ducati.it/news/ducati_tour/2010/03/26/index.do


Moto Guzzi


Il 17 e 18 luglio, in occasione del prossimo Meeting in Pista della Federazione Motociclistica Italiana, saranno molti i motivi, per tutti gli appassionati del Marchio Moto Guzzi, per raggiungere l’Autodromo di Adria e vivere un bel week end con le proprie Aquile, in compagnia del Moto Guzzi World Club. Oltre a poter provare tutte le moto della gamma 2010 di Moto Guzzi sono davvero  molte le attività in programma. Ecco il calendario.

Sabato
-Turno di prove libere in pista riservato a tutti i possessori di Moto Guzzi (ore 8,40-9,00)
-Turno di prove libere in pista riservato ai partecipanti ai 3 Trofei Guzzi (mattina di sabato)
- Prove su strada Gamma Modelli 2010, disponibili Stelvio, Stelvio NTX, V7 Classic, V7 Cafè (ore 15,00-18,00)
-Iscrizione 2010 alla FMI gratuita per i primi 20 Guzzisti che vorranno partecipare al Motoraid del Delta “Una Storia Italiana Monte dei Paschi” di Domenica 18 Luglio (obbligatoria l’iscrizione il Sabato)
-Turni di prove cronometrate per i 3 Trofei Guzzi Griso Cup, Regolarità Moderne e Regolarità Vintage
-Sfilata in pista, 3 giri, aperta a tutte le Moto Guzzi nel pomeriggio (ore 16,20 circa).
-Aperitivo FMI a prezzo convenzionato con in omaggio Cappellino e portachiavi Moto Guzzi World Club e gadgets Monte dei Paschi (dopo la sfilata e la partenza della gara di Endurance)
- Premiazione “Endurance del Delta” per il 1° Equipaggio su Moto Guzzi nella classe 1200 e nella classe 750 della gara di Endurance che si terrà a chiusura della giornata di Sabato, dopo la sfilata Moto Guzzi.

Domenica

- Prove su strada Gamma Modelli 2010, disponibili Stelvio, Stelvio NTX, V7 Classic, V7 Cafè (ore 10,00-17,00)
-Partecipazione al Motoraid del Delta “Una Storia Italiana Monte dei Paschi”. Per tutti coloro che han fatto la tessera FMI il Sabato o per chi è già socio FMI, l’iscrizione al Motoraid, che porta a visitare il Delta del Po ed ad effettuare le prove speciali, è scontata del 50% (10 euro anziché 20). Chi non è socio FMI e non partecipa al Motoraid, può comunque valutare se effettuare ugualmente il giro del Delta, seguendo il tracciato del Motoraid.
- Gare dei 3 Trofei Guzzi Griso Cup, Regolarità Moderne e Regolarità Vintage (mattina e pomeriggio)
Il Moto Guzzi World Club avrà un’area di circa 250 mq dedicata, presenti anche alcuni tecnici Moto Guzzi.
Nei gazebo Moto Guzzi si potranno accomodare con le proprie moto i partecipanti ai 3 Trofei Guzzi ed in questa area sarà possibile prenotarsi per le Prove su Strada. Nel gazebo del Monte dei Paschi sarà inoltre possibile conoscere le proposte di finanziamento proposte da MPS per l’acquisto di una Moto Guzzi nuova.

Info

- Per la partecipazione alle prove libere in pista e ai Trofei: trofeoguzzi@faberi.it
- Per la partecipazione al Motoraid: unastoriaitaliana@motoguzziworldclub.it
- Per le prove su Strada: Concessionaria Moto Guzzi Due Ruote tel: 0532/65445 dueruote@masinigroup.i



 

Leggi anche

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...