Concorso Metzeler "Wheels are the champions"

Concorso Metzeler "Wheels are the champions"
Moto.it
  • di Moto.it
Vai sul sito Metzeler, imiti una moto vera a tutta velocità - ma in piena sicurezza - e "rischi" di vincere una fiammante Honda VFR 1200 F. Ecco come fare
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 luglio 2010


Con il nuovo concorso on-line Wheels Are The Champions Metzeler lancia una nuova sfida. Condividere in rete l’esperienza di un giro in moto virtuale per diffondere, su strada, la cultura della sicurezza sulle due ruote. Dal virtuale al reale, dal gioco all’impegno, con una Honda come premio finale.

Metzeler dà voce alle emozioni dei motociclisti e lancia  www.WheelsAreTheChampions.com, il nuovo concorso on-line che invita tutti i motociclisti a sfidarsi in una vibrante gara su due ruote… in tutta sicurezza. Per partecipare basta registrarsi sin da ora al sito ufficiale Metzeler, dotarsi di una semplice webcam e riprodurre, con la voce e le espressioni del corpo, uno dei numerosi video disponibili sul sito sulle più belle moto del momento, dando libero sfogo alle proprie doti di interpretazione.
Proprio come se si stesse correndo a tutta velocità ma senza rischi, in un divertente gioco d’imitazione che aiuta a spiegare l’importanza della sicurezza su strada quando si viaggia in moto. Il primo premio per il miglior video si aggiudicherà una vera Honda VFR1200F, oltre che i nuovi Metzeler Roadtec Z8 Interact™.

Il nuovo concorso on-line Wheels Are The Champions nasce dall’affermata filosofia dell’interazione Metzeler, che sviluppa un vero dialogo aperto tra marchio e Community moto attraverso numerose iniziative di comunicazione e di informazione, sfruttando i benefici della rete. Questo approccio prende spunto dall’innovativa tecnologia di prodotto Interact™ a tensionamento multi-zona, protagonista del completo rinnovamento della gamma radiale Metzler , con cinque nuovi prodotti in quattro segmenti differenti lanciati negli ultimi 18 mesi e tutti caratterizzati da prestazioni eccezionali unite a facilità di utilizzo.

L’impegno continuo di Metzeler nell’innovazione tecnologica si rispecchia anche nello stile comunicativo dell''azienda che si avvale di tutte le tecniche di ultima generazione .
Wheels Are The Champions nasce dall’esigenza di diffondere la cultura della sicurezza partendo dalla community e sfruttando la viralità della rete .
Obbiettivo, invitare ogni motociclista ad adottare uno stile di guida più responsabile, senza rinunciare al divertimento.
Per questo Wheels Are The Champions non è solo un concorso ma anche un vero strumento educativo perché ogni partecipante ha la possibilità di avvincinarsi in maniera giocosa alla cultura della sicurezza su strada.

"Wheels are the Champions incarna lo spirito di condivisione dell’esperienza di guida sicura, dimostrando come Metzeler sia non solo profondamente vicino al mondo delle due ruote e ai suoi meccanismi, ma anche cosciente dell’importanza fondamentale di tematiche sociali quali la sicurezza stradale”, afferma Francesco Pietrangeli, Direttore Marketing Metzeler.

Il concorso, già on-line sul sito  www.WheelsAreTheChampions.com, sarà disponibile fino al 13 settembre 2010. Per leggere tutte le informazioni sul concorso e altre iniziative Metzeler, conoscere la gamma pneumatici completa e trovare il dealer più vicino visita il sito:  www.metzelermoto.it