Concorso fotografico per Jesolo Bike Week

Moto.it
  • di Moto.it
Tutti fotografi a Jesolo Bike Week, concorso online con un premio eccezionale: due itinerari esclusivi per i moto turisti, Marca Trevigiana e Venezia
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2010

Punti chiave

Concorso fotografico online

Gli organizzatori di Jesolo Bike Week 2010 propongono un concorso fotografico facile facile, aperto proprio a tutti.
Per partecipare sarà sufficiente inviare per posta elettronica, alla e-mail jesolobikeweek@gmail.com, le immagini scattate dal 28 al 30 maggio, durante l’edizione 2010 della manifestazione, con la fotocamera digitale o anche col telefonino.
Tutte le foto saranno pubblicate nella fotogallery del sito www.jesolobikeweek.com e dopo la fine dell’evento chiunque potrà esprimere, sempre attraverso il sito, con un semplice click, la propria preferenza tenendo particolarmente d’occhio due criteri, la creatività e la simpatia dell’immagine.

La foto più votata vincerà un premio eccezionale, un soggiorno gratuito a 4 stelle durante il periodo della Jesolo Bike Week 2011!
Vale dunque la pena di partecipare scatenando la creatività nelle infine occasioni che, in tre giorni di programma, la Jesolo Bike Week proporrà ad ogni visitatore.

Tour per mototuristi


E’ stato messo a punto il programma di due tours per motociclisti che, durante Jesolo Bike Week 2010, partiranno dal Village per andare a scoprire alcuni tra i luoghi più affascinanti del Veneto.
Venerdì 28 maggio, alle 11.00, guidato da cinque Road Captains del Treviso Chapter – HOG, scatterà il Tour della Marca che si snoderà attraverso le zone più suggestive e spettacolari della Marca Trevigiana e delle Prealpi Bellunesi.
L’itinerario attraverserà Cimadolmo, patria del famoso asparago bianco, e, seguendo il Piave, proseguirà per le valli del Prosecco doc. Da qui, percorrendo una strada molto panoramica, salirà al Passo San Boldo, una delle porte delle Prealpi Venete.
Il tour arriverà poi al Lago del Mis dove è prevista una sosta di un’ora con un sandwich/lunch break davanti alle Cascate della Soffia, luogo dove la natura dà spettacolo. Dopo la sosta, partenza per Passo Cereda e Fiera di Primiero, altri luoghi altamente scenografici, prima di scendere verso Feltre, Montebelluna, Treviso (centro storico) e fare rientro a Jesolo.
Sabato 29 maggio, sempre alle 11.00, prenderà il largo un tour guidato considerato imperdibile perché permetterà ai partecipanti di percorrere le strade che costeggiano la Laguna di Venezia e con il ferry boat portare le moto al Lido di Venezia passando davanti al Bacino San Marco. Al Lido di Venezia è prevista una sosta di 3 ore durante la quale sarà possibile pranzare in uno dei tipici ristorantini o, parcheggiata la moto, recarsi con il vaporetto a visitare il centro storico di Venezia. Il ritorno a Jesolo è previsto nel tardo pomeriggio con il ferry che trasporta le moto a Punta Sabbioni, percorrendo la suggestiva strada di bordo laguna del Cavallino, in tempo per vivere la serata clou della Jesolo Bike Week 2010.

Poker Run


Sarà inoltre proposta la formula del Poker Run con le 5 stazioni posizionate a S.Donà di Piave, Roncadelle, Cessalto, Torre di Mosto e Caorle.  Ad ogni fermata i partecipanti potranno pescare da un mazzo, una carta. Alla fine vincerà il Poker Run il concorrente che avrà totalizzato il punto più alto.

Leggi anche